Inter, Inzaghi tentato dall'Arabia: ecco cosa chiede per restare
Il futuro del tecnico nerazzurro potrebbe non essere più in nerazzurro. A giugno incontro importante con la dirigenza per capire il da farsi

Tra il Como e il PSG, l'Inter è pronta a vivere la settimana più importante della storia recente. E se lo Scudetto sembra ormai essere sfumato, la coppa dalle grandi orecchie è il sogno più concreto per i nerazzurri. Tuttavia nei giorni scorsi si sono succedute varie notizie di un possibile addio di Simone Inzaghi alla luce di un'offerta mostruosa arrivata dall'Arabia Saudita. L'ex allenatore della Lazio però prima di prendere una decisione definitiva, punterà a incontrare la dirigenza con il fine di conoscere i prossimi passi sul mercato estivo.
L'Al Hilal tenta Inzaghi
Il club arabo ha messo in cima alla lista dei preferiti Simone Inzaghi. Tra le parti non ci sono ancora stati dei veri contatti, ma l'Al-Hilal è pronta a mettere sul vassoio d'argento una proposta irrinunciabile: un triennale da 20 milioni netti all'anno. Tuttavia, il tecnico nerazzurro è concentrato solamente in questa ultima parte di stagione visto che l'Inter dopo la trasferta di Como, volerà a Monaco di Baviera per affrontare il PSG nella finale di Coppa dei Campioni.
Inzaghi vuole garanzie per restare
Se il cerchio si chiuderà con la tanto agognata conquista della coppa dalle grandi orecchie, Inzaghi potrebbe cambiare aria. La nuova scadenza contrattuale del tecnico nerazzurro è fissata nel 2027 e già per la prossima stagione ci sarà un altro aumento (da 6,5 a 7 milioni di euro all'anno). Ma non finisce qui, perché per rimanere Inzaghi vuole prima capire le strategie di Oaktree. La proprietà statunitense chiede di ringiovanire, l'allenatore però vorrebbe evitare una rosa di soli Under 23 di grande prospettiva. La richiesta quindi di Inzaghi sarà quella di restare al top in Europa e di mettere a segno qualche colpo importante visti gli ultimi due mercati a parametri zero.