Dopo l’esordio della nuova formula nella passata edizione la Supercoppa Italiana 2024-2025 torna a Riyadh in Arabia Saudita con le quattro finaliste: Inter, Juventus, Atalanta e Milan a sfidarsi dal 2 al 6 gennaio 2025. La competizione andrà in scena a inizio anno, con la Lega Serie A che nella giornata odierna ha reso noto il calendario e, di conseguenza, svelato quali saranno le gare di campionato che le quattro finaliste saranno poi costrette a recuperare.
Come detto, la Supercoppa Italiana 2024-2025 prende il via il 2 gennaio 2025, quando in campo per la prima semifinale si sfideranno i campioni d’Italia dell‘Inter e la finalista della passata edizione della Coppa Italia, vale a dire l’Atalanta. Il giorno successivo, venerdì 3 gennaio 2025, è la volta di Juventus-Milan, rispettivamente vincitrice della Coppa Italia 2023-2024 e vicecampione d’Italia in carica.
La finale verrà disputata, invece, nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, con le due squadre vincitrici della propria semifinale a contendersi il trofeo. Come già accaduto nella passata edizione, in caso di pareggio al termine dei 90′ regolamentari, le partire si decideranno subito ai calci di rigore. Sono, inoltre, annullati tutte le squalifiche e le eventuali diffide del campionato. In pratica, dunque, per non giocare la finale (al netto di eventuali problemi fisici) un giocatore deve farsi espellere in semifinale.
Ma quali gare di Serie A si vedranno costrette a rimandare Inter, Juve, Atalanta e Milan? La risposta è semplice. Sarà solo uno, infatti, il turno interessato dallo svolgimento della Supercoppa Italiana, la giornata numero 19, e, di conseguenza, ogni squadra sarà chiamata a recuperare una sola partita. A rendere il tutto ancora più semplice anche l’incrocio tra Atalanta e Juventus al Gewiss, che cade proprio nel weekend del 5 gennaio. Il Milan sarà, invece, impegnato a Como, mentre l’Inter ospita a San Siro il Bologna.
Già individuate da tempo le possibili date per il recupero delle tre partite sopracitate. La prima data papabile sarebbe tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 2025. In alternativa, dovessero esserci impedimenti di qualsivoglia motivo, le gare potrebbero slittare a uno dei quattro mercoledì di febbraio, cioè, il 5, il 12, il 19 o il 26.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…