Spesso criticato – anche dai suoi stessi tifosi – nel corso della sua esperienza bianconera, Dusan Vlahovic sta facendo ricredere tutti a suon di gol. Nonostante qualche errore sottoporta (il più pesante sicuramente quello stop mancato nel big match con l’Inter), i numeri in questa stagione sono indiscutibilmente dalla parte del centravanti serbo, già autore di 15 reti nell’attuale Serie A.
L’ex Fiorentina sta vivendo un momento particolarmente prolifico in questo nuovo anno: nel giro di un mese e mezzo, è già andato a segno 9 volte in 7 partite. Numeri importanti, addirittura senza eguali in Europa in questo momento. Grazie alla doppietta rifilata al Frosinone, infatti, Vlahovic ha superato Bukayo Saka dell’Arsenal ed è diventato il miglior marcatore dei cinque maggiori campionati europei nel 2024.
Con una rete ogni 68 minuti, il numero 9 della Juve ha fatto meglio di alcuni dei migliori bomber del calcio internazionale, come Harry Kane del Bayern Monaco, Niclas Füllkrug del Borussia Dortmund, Rasmus Højlund del Manchester United e Jonathan David del Lille, tutti autori di 6 centri nel 2024.
Alberto Farinone
Dopo l’esordio vincente al Six Kings Slam, Sinner torna a parlare della sua possibile presenza…
Paolini batte Kudermetova a Ningbo e avvicina le WTA Finals. Rybakina ora è lontana, mentre…
Il centravanti continua nel recupero dell’infortunio e fissa la data del suo rientro in campo.…
La Juventus sta iniziando a lavorare per il mercato di gennaio: c'è il tassello Vlahovic…
Le probabili formazioni del big match di sabato e i nostri consigli in chiave Fantacalcio:…
Giunge al termine (a quanto pare) la soap opera su Christian Horner alla Ferrari. Maranello…