Non è un periodo particolarmente fortunato per il Milan che dopo la vittoria di misura contro l’Udinese in campionato e quella più rotonda con il Bruges in Champions League, spera di costruire un momento positivo. Ma la decisione di rinviare a data da destinarsi il match sul campo con il Bologna ha creato più di una difficoltà.
Il rinvio del match contro il Bologna ha avuto un primo effetto alla pagina squalificati. Paulo Fonseca aveva messo di non avere a disposizione Theo Hernandez e Tijani Reijnders per la trasferta al Dall’Ara ma ora quelle squalifiche verranno squalificate nella gara casalinga contro il Napoli. Il tecnico portoghese ha già valutato le prime contromosse a questa situazione di emergenza con l’inserimento dal primo minuto di Terracciano sulla fascia e di Loftus-Cheek a centrocampo.
Ma i guai non sono ancora finiti visto che nelle ultime ore Fonseca si trova a fare i conti anche con la defezione di Matteo Gabbia. Il difensore centrale ha infatti accusato un risentimento muscolare nell’allenamento che si è svolto domenica mattina e non sarà a disposizione per il match contro il Napoli. Come lui sono fermi ai box anche Abraham e Jovic. Per il tecnico si tratta di una grana non da poco visto che il difensore era stato tra i più positivi in questa prima parte della stagione diventando anche l’eroe del derby con l’Inter.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…