Paolo Ziliani sa come andrà a finire la vicenda relativa al presunto insulto razzista di Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli. L’esperto giornalista de Il Fatto Quotidiano lo scrive su Substack, ipotizzando i possibili scenari prefigurati dai comunicati della Figc e dalle dichiarazioni dei protagonisti della vicenda. Gravina risolverà tutto con un patteggiamento, una multina, che libererà Acerbi dalle accuse di razzismo e consentirà a Spalletti di poter contare sul difensore dell’Inter a Euro 2024. Ecco quanto scritto da Ziliani:
Colpo di scena: per Acerbi il bugiardo è Juan Jesus, che ribatte: “Mente, mi ha detto: vai via, sei solo un negro”. Domanda: chi rimarrà con il cerino in mano? Dopo i comunicati-supercazzola di FIGC, Inter e agente del calciatore, dopo essere stato rimandato a casa da Spalletti Acerbi spariglia le carte e giura: “Da me nessuna frase razzista”. Ma Juan Jesus lo gela rivelando la frase testuale dell’insulto. Di certo, conoscendo la FIGC, si va verso l’ennesimo patteggiamento salva-Europeo.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…