Siparietto curioso a Sky Sport tra Daniele De Rossi e Fabio Capello che fece esordire in giallorosso l’attuale tecnico della Roma
“Quando lo misi in campo al posto di Aquilani in Coppa Italia capii subito che poteva arrivare dove è arrivato. Lui è sempre lucido e preparato, non si emoziona”, ha detto Capello. De Rossi ha risposto in tono affettuoso: “No, mister mi ha fatto debuttare prima in Champions contro l’Anderlecht e poi in coppa Italia, lei non si ricorda ma io me lo ricordo assolutamente”
Di fronte agli elogi dello studio De Rossi dice
“Quanti complimenti, quasi quasi vengo lì, si sta più comodi. Perfetto essere accolti così…”. Nel corso dell’intervista, Capello ha poi ribadito: “Guarda che domani sarò lì a San Siro e ti critico se non farai bene”. De Rossi, parlando della partita, ha aggiunto: “Nel calcio moderno l’analisi dell’avversario è fondamentale e viceversa, anche gli avversari sanno tutto di noi”. Capello ha ribadito: “Daniele, tu hai detto calcio moderno. Io sono vecchio e bollito e non capisco. Mi spieghi cosa vuol dire? Guarda che il calcio è sempre lo stesso. Bisogna andare avanti e segnare”. “Si mister ha ragione, intendevo dire il calcio che va di moda adesso, ma il calcio è sempre lo stesso”, ha risposto ancora De Rossi. “I giocatori buoni ci vogliono Daniele. Quelli ci vogliono”, ha chiosato Capello. “Ha ragione mister, confermo”, ha chiuso De Rossi ridendo.
Le storie scorrono veloci negli schermi e trovano nuove strade per farsi notare. Alcuni titoli…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…