Pistocchi+spiega+dove+ha+perso+l%26%238217%3BInter+nel+derby%2C+web+in+tilt
sportevaiit
/news/448243076614/pistocchi-spiega-dove-ha-perso-l-inter-nel-derby-web-in-tilt/amp/

Pistocchi spiega dove ha perso l’Inter nel derby, web in tilt

L’ha vinta Fonseca o l’ha persa Inzaghi? A due giorni dal derby si continua a parlare del successo per 2-1 del Milan che ha stravolto ogni pronostico. A dire la sua anche Maurizio Pistocchi che affida a X/twitter le sue considerazioni.

Pistocchi bacchetta l’Inter

Scrive l’ex moviolista Mediaset: “Leggendo le analisi post-derby di Milano sembra quasi che, più che vinto dal Milan, sia stato perso dall’Inter. A mio modesto parere, Fonseca ha vinto il derby tatticamente, mandando 4 giocatori a pressare la costruzione dal basso nerazzurra, con una delle due punte a turno su Calhanoglu, tenendo le tre linee sempre in trenta metri, per non subire ripartenze pericolose e intercettare le linee di passaggio avversarie, e vincendo quasi tutti i duelli. L’Inter è stata poco lucida, anche nelle letture-esempio evidente il gol di Pulisic, con Pavard in situazione di evidente vantaggio-e non ha mai trovato le due punte, sulle quali Gabbia e Tomori hanno lavorato bene, con anticipi  e  raddoppi, e ha dato l’impressione di essere prevedibile, scontata: il modulo è sempre lo stesso, i cambi sempre quelli, non c’è un giocatore capace di dare imprevedibilità alla manovra. Insomma, questa volta il Milan ha fatto di più e meglio dell’Inter , e i 7 punti in meno rispetto all’anno scorso sono un campanello di allarme per allenatore e dirigenti: la rosa è competitiva, ma per rivincere serve di più”

I tifosi si sfogano sul web

Fioccano le reazioni: “In tre giorni non si passa da fenomeni a scemi. Non si è nè uno nè l’altro. È stata una settimana molto dura a livello mentale che ci ha visto arrivare alla partita scarichi e in ritardo su tutti i palloni. Aspetterei a fare i funerali, con lo stesso modulo e stessi cambi, in 36” e poi: “Il Milan ha vinto con pieno merito. Il 2-1 finale è molto stretto. In questa fase della stagione è ancora difficile fare considerazioni più generali. Contro l’Atalanta l’Inter era sembrata una corazzata inarrestabile. Ha fatto una buona prova a Manchester. Male a Genova e Monza.”

C’è chi scrive: “Ha visto il gol dell’Inter?ecco purtroppo la chiave era quella per aprire il Milan, cambio gioco e verticalizzazione sui quinti, uno dei due mediani costretto ad accorciare sul terzino e voragine in mezzo al campo… purtroppo l’Inter non ha fatto l’Inter” e anche: “Le letture tattiche ci stanno, ma è difficile (a questi livelli) che diano un vantaggio per tutta la partita, perchè un buon allenatore le contromisure le trova in fretta. Per la svagatezza di mente e di gamba, il lavoro è ben più impegnativo, giocando ogni tre giorni”

Il web è scatenato: “Dopo 5 minuti ho capito che l’Inter non c’era con la testa, appena ha accelerato ha pareggiato e quasi andava in vantaggio con Thuram.  Nel seconde tempo non sono ancora scesi in campo, bravo il Milan comunque” oppure: “L’Inter vista a San Siro non è stata l’Inter che si è abituati a vedere solitamente, poi il Milan magari avrebbe vinto comunque ma la narrazione del SuperMilan che batte una Superlnter, nell’occasione specifica dell’ultimo derby, non regge” e infine: “La rosa é discreta ma obbiettivamente qualitativamente INFERIORE almeno a Juventus, Napoli, Milan che hanno speso di più e sono più giovani. Non puoi pensare di vincere e battere tutti sempre e solo con P0 che piaccia o meno sono scarti di altre squadre! Inzaghi é il top player”
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

3 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago