Inter%2C+la+richiesta+di+Oaktree+a+Marotta+scatena+i+tifosi+sui+social
sportevaiit
/news/444484980230/inter-la-richiesta-di-oaktree-a-marotta-scatena-i-tifosi-sui-social/amp/

Inter, la richiesta di Oaktree a Marotta scatena i tifosi sui social

Le linee guida del mercato dell’Inter le hanno esposte chiaramente Marotta e Ausilio da Rimini, in occasione della cerimonia di apertura del calciomercato, ma la Gazzetta dello sport rivela un altro particolare legato alla volontà di Oaktree.

La richiesta di Oaktree a Marotta

Oaktree non ha chiesto a Marotta e Ausilio di fare plusvalenze entro il 30 giugno per ridurre il passivo da 40-50 milioni di euro. Strategia, come si legge sulla rosea, che conferma quanto annunciato nel momento della presa in carico dell’Inter da parte del fondo, impegnato a consolidare il valore della rosa e a lavorare sui ricavi commerciali. L’accordo con Betsson migliora i precedenti e conferma come il bilancio 2014/2025 dovrebbe essere quello dell’equilibrio contabile che sarebbe stato vicino già nel 2023/2024 senza gli interessi del bond

L’ironia dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: “chi l’avrebbe mai detto che questi non avrebbero smontato niente e che in breve tempo avremmo perso il vantaggio economico senza avere nel frattempo ottenuto nessun vantaggio sportivo… Beh, quelli svegli l’hanno sempre detto in realtà” e poi: “quindi le plusvalenze precedenti erano per ripianare i conti e non per un vero valore sportivo?” e anche: “anche perchè, se non sbaglio, programmare plusvalenze per “aggiustare” il bilancio configura la slealtà sportiva, o sbaglio? almeno, per la Juventus (unica al mondo) è stato così, vuoi mica che quelli dello smoking bianco si mettano sullo stesso piano?”

C’è chi scrive: “Tutto molto bello. Nel frattempo siamo in attesa che qualcuno tra i media sollevi un paio di quesiti:  1. quanto valgono eticamente i titoli conquistati facendo debiti mai ripianati? 2. l’art. 4 CGS vale solo per la Juve?” e anche: “”ora garantisce il fondo”  chiedere chi garantiva prima mi sa che è troppo..”

Il web è un fiume in piena: “si ma se vogliono fare mercato devono cedere qualcuno, il fondo non mette soldi!” e poi: “Ottimo .. adesso!!! Solo adesso ! E prima ? Prima la COVISOC non ha controllato ora la COVISOC non c’è più e la storia non cambia … una pietra sopra e ciao” e infine: “No plusvalenze per sistemare il bilancio (ora): quindi negli anni precedenti sorge il sospetto siano state usate. Ma poi…. non ha anche un bond da ripagare? Come fa ad andare in pareggio?”
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

55 minuti ago

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ  giĂ  si starebbe preparando…

8 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

9 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

12 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la societĂ  che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

13 ore ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

15 ore ago