Napoli%2C+l%E2%80%99infortunio+muscolare+di+Buongiorno+non+%C3%A8+una+sorpresa%3A+le+parole+di+Stellini
sportevaiit
/news/443679673862/napoli-l-infortunio-muscolare-di-buongiorno-non-e-una-sorpresa-le-parole-di-stellini/amp/

Napoli, l’infortunio muscolare di Buongiorno non è una sorpresa: le parole di Stellini

L’assenza di Alessandro Buongiorno dall’undici titolare della squadra del Napoli a Bologna non è stato una sorpresa: nel pre-partita Cristian Stellini, vice di Antonio Conte, ha provato a spiegare cosa è successo al difensore.

Napoli a Bologna senza Buongiorno

La maglia da titolare per Juan Jesus è stata la grande sorpresa prima del fischio d’inizio della partita del Napoli a Bologna. Il difensore brasiliano ha preso il posto di Alessandro Buongiorno, giocatore chiave per Antonio Conte, fermato prima della gara da un problema muscolare. In realtà, l’infortunio di Buongiorno ha radici che risalgono già a qualche giorno fa, come spiegato dal vice di Conte Cristian Stellini.

Napoli, Stellini spiega l’infortunio di Buongiorno

Prima della gara, l’allenatore in seconda del Napoli ha infatti rivelato che Buongiorno non stava bene già da giorni.  E anche l’assenza di Alex Meret, sostutuito tra i pali da Scuffet, era prevista dal Napoli. “Meret è affetto da un’influenza che lo ha colpito qualche giorno fa, non ha ancora recuperato completamente. Quindi non è nelle condizioni di partire come titolare, sarà in panchina – ha dichiarato Stellini -. Buongiorno invece viene da un problema che ha avuto nella scorsa partita, quindi nel corso della settimana non si è allenato completamente ed è rientrato solo negli ultimi giorni. Si è detto ancora non del tutto sicuro e in una partita come questa abbiamo bisogno di giocatori al 100%”. 

Napoli, gli infortuni muscolari in stagione

Quello di Buongiorno non è il primo stop stagionale del difensore, già fermo da dicembre a fine gennaio per la frattura di una vertebra lombare. Ma, soprattutto, è l’ennesimo problema muscolare per il Napoli: in questa stagione questo tipo di infortunio – di diverso grado e ha già colpito Lobotka, Olivera, Mazzocchi, Anguissa, Neres e Politano

Redazione Sportevai

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago