Quell’intervista a Oggi ha scatenato una bufera sul web. Massimo Moratti è tornato a parlare dell’Inter, come fa sempre del resto, ma se fino all’altroieri aveva sempre elogiato Zhang e Suning, con cui aveva un rapporto solido, stavolta ha messo in dubbio le finalità di Oaktree arrivando a dire di non poter escludere un suo rientro in società.
Il petroliera ha detto a Oggi: “Rivedremo i Moratti all’Inter? Non la vedo facile. Ma non lo escludo. Può darsi. Mia moglie mi chiede tutte le sere se ho ricomprato l’Inter. E io devo trovare sempre una scusa nuova per giustificarmi. Comprare l’Inter è un impegno non da poco. I nostri figli Mao e Giovanni sono grandi tifosi. E anche Carlotta, che gira il mondo come presidente dell’Inter Campus. Per noi è un’esperienza ancora troppo recente. Ma sa: io da ragazzo non pensavo minimamente di fare il presidente dell’Inter, poi ho cambiato idea. E quindi, in futuro chissà. Vedremo”
Poi ha aggiunto: “Comprare l’Inter e tenerla in alto ha costi troppo elevati. Un imprenditore da solo oggi non ce la può fare. Anche il Real Madrid è pieno di debiti, fare il presidente-tifoso oggi è più difficile. Oaktree è solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità”.
Tante le reazioni dei tifosi sui social: “Se Moratti dice: “Oaktree? È solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità. Il debito è talmente alto che non credo possano lasciarlo così.” significa che ha parlato con qualcuno che gli ha fatto gentilmente notare che sono cacchi amari!” e poi: “Il ritorno di Moratti sarebbe un sogno. A prescindere da tutto. Presidente!” e anche: “Troppo in primo piano Moratti in questi giorni…vuoi vedere che quel 31%….”
C’è chi scrive: “800 milioni di debiti (bond incluso) e 395 milioni di debito escusso. Se ce li ha è facile, altrimenti non è facile. Poi c’è il mistero Lion Rock, è lui il principale azionista?” e anche: “Siamo sicuri che Moratti l’abbia mai venduta l’Inter? Io comincio ad avere qualche dubbio” e infine: “Deve abbassare il credito così poi tu lo puoi rialzare. Grazie per quello che hai fatto, ma siamo in questa situazione debitoria anche a causa della tua gestione finanziaria dell’Inter”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…