Theo Hernandez con la maglia del Milan
Theo Hernandez

Tutto vero, la Juventus sulle tracce di Theo Hernandez. Arrivano le prime conferme alla clamorosa indiscrezione di Telelombardia, relativa all'interessamento del club bianconero per il laterale del Milan, che al termine della stagione potrebbe lasciare i rossoneri dopo una lunga militanza. Lo spiffero, raccolto e diffuso da Matteo Zorloni, racconta di Theo come obiettivo concreto della Vecchia Signora per la prossima stagione, soprattutto in caso di raggiungimento dell'obiettivo Champions: per centrarlo, bisognerà vincere a tutti i costi l'ultimo match di campionato sul campo del Venezia, che ha un piede e mezzo in Serie B. 

Juve su Theo Hernandez, la risposta del giocatore

Stando alle indiscrezioni, la dirigenza della Juventus avrebbe già cominciato a muoversi e ad allacciare contatti con l'entourage del francese. Che sarebbe ben felice di trasferisi da Milano a Torino. Da parte sua, infatti, è già arrivato un sì di massima al trasferimento. Occorre però perfezionare l'offerta al club. Un Milan senza coppe e desideroso di dare il via alla rivoluzione dopo un'annata disastrosa può far cassa vendendo i suoi pezzi pregiati. Theo è tra questi e a gennaio è stato cercato dal Como, che è arrivato a offrire 54 milioni di euro: alla fine non se ne è fatto niente, più per il no del giocatore che per l'atteggiamento del Milan, che punta a cederlo a una cifra simile, se non leggermente superiore. 

Theo regalo per Conte: la chiave per prenderlo è Cambiaso

Il piano della Juventus per prendere Theo Hernandez è piuttosto semplice: vendere Andrea Cambiaso e reinvestire in tutto o in parte i soldi ricavati sull'ingaggio di un esterno di spessore, dalle notevoli capacità fisiche e tecniche e dalla buona esperienza internazionale. Quello che ci vorrebbe, insomma, per una Juventus capace di dire la sua su più fronti, dal campionato all'Europa. L'ex Bologna e Genoa vanta numerosi estimatori in Premier League e potrebbe essere la chiave di volta per il buon esito dell'operazione. Che potrebbe concretizzarsi a prescindere dal tecnico che siederà sulla panchina della Juventus il prossimo anno. Si vanno moltiplicando, in tal senso, le voci relative a un ritorno di fiamma tra la società bianconera e Antonio Conte, a un passo da un miracoloso Scudetto alla guida del Napoli ma in rotta col presidente Aurelio De Laurentiis. Al suo posto, all'ombra del Vesuvio, Massimiliano Allegri, in un ideale remake di quanto accaduto proprio alla Juventus nella turbolenta estate del 2014. E uno dei primi “regali” per Conte a Torino potrebbe chiamarsi Theo.
 

Rivoluzione Milan: Theo alla Juve, Leao al Barça, Reijnders tra City e Real e Maignan ai saluti