Ravezzani+stronca+Mancini+per+caso-bandiera+e+scatena+la+polemica+sul+web
sportevaiit
/news/434955521542/ravezzani-stronca-mancini-per-caso-bandiera-e-scatena-la-polemica-sul-web/amp/

Ravezzani stronca Mancini per caso-bandiera e scatena la polemica sul web

Non è piaciuto a Fabio Ravezzani il gesto di Mancini che, dopo aver deciso il derby, ha sventolato una bandiera della Lazio raffigurante un ratto. Su twitter il direttore di TeleLombardia scrive

Lo sport è rispetto. Se a eccitare la suburra si mettono anche i calciatori (Mancini che sventola bandiera laziale con un sorcio sopra) possiamo chiudere tutto. Non è moralismo d’accatto. È l’idea che il calcio debba trasmettere valori positivi almeno tramite i suoi protagonisti.

Tante le reazioni: “È una questione di etica educativa e morale. È la base di noi italiani: tante chiacchiere poca professionalità ma soprattutto tanta ignoranza” e poi: “Si sa che alcuni calciatori amano conquistarsi le curve con gesti di dubbio gusto. È impossibile che Mancini non abbia visto la bandiera,  il problema è che poi indossano la maglia della nazionale. Lì occorrerebbe un codice etico severo” e anche: “A Roma il derby è da sempre così e la violenza non si scatena per un coro o una bandiera, quella la si ha dentro a prescindere dal risultato o altro, i calciatori a volte fanno peggio in campo ma non noto tweet…mi saranno sfuggiti”

C’è chi scrive: “Il calcio italiano di oggi è il frutto della gestione degli ultimi anni! E non si può sentire dire da chi gestisce che sia il livello più alto mai raggiunto! Sono arrivato a rimpiangere Tavecchio, Matarrese e co… È una sensazione solo mia?” e poi: “Uno sportivo non dovrebbe fare quei gesti, anche se non credo debba essere penalizzato o squalificato, il tifo sugli spalti tutt’altra cosa” e ancora: “Ormai si accetta tutto a seconda dei colori, razzisti denigratori insulti accerchiamenti e proteste continue, sta diventando sempre più uno schifo, l’importante è salvare poltrone e casta” e infine: “Se giochi a Roma nella Roma devi essere così, ti devi adeguare, ti vogliono così. Sono la tifoseria più frustrata del mondo e si devono sfogare”.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Inter, Lautaro nella storia dell’Argentina: entra, fa due gol e raggiunge Crespo

Il bomber nerazzurro tocca quota 35 reti con l'Albiceleste, quarto marcatore di sempre: battuto Porto…

7 minuti ago

Yamal, l’Al Hilal di Inzaghi tenta il colpo del secolo: offerta da 400 milioni di euro

La squadra di Flick trema e La Porte vacilla. L'Al Hilal è pronta a fare…

51 minuti ago

Ultimatum Yildiz, addio Juve: affare da 170MLN, scelto il sostituto

La Juventus si gode l'immenso talento di Kenan Yildiz: il futuro dell'attaccante bianconero è in…

2 ore ago

Sostituto Bremer, Tudor se ne è innamorato: gran ritorno alla Juve

La Juventus ha perso nuovamente Gleison Bremer per infortunio e ora per gennaio si cerca…

13 ore ago

Juventus, definiti i tempi di recupero di Bremer: due grandi ex della Serie A gli obiettivi di mercato

Gleison Bremer è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.…

13 ore ago

Kyrgios svela il rapporto con Sinner e torna all’attacco: nel mirino anche gli italiani dell’ATP

Kyrgios parla del rapporto incrinato con Sinner e torna all'attacco di Jannik tirando in mezzo…

14 ore ago