Esultanza Inter a San Siro
Esultanza Inter a San Siro

L'Inter si è guadagnata la finale di Champions League all'Allianz Arena di Monaco di Baviera il prossimo 31 maggio, in cui affronterà il Paris Saint-Germain. Dopo un'andata e ritorno sfavillante contro il Barcellona, forse tra le semifinali più memorabili nella storia del torneo continentale UEFA, i nerazzurri proveranno a far dimenticare i propositi (più gonfiati dai media che dalla società, va detto) del Triplete sfumato portandosi a casa un trofeo che farebbe dimenticare il flop in Coppa Italia, oltre a mettere in secondo piano la corsa scudetto.

Perché l'Inter giocherà la finale di Champions con la maglia gialla

Un trionfo europeo nel quale bisogna portare alto anche l'orgoglio interista: perché allora in campo i giocatori a disposizione di Simone Inzaghi non mostreranno i colori sociali nero e azzurro, e la loro maglia sarà invece gialla? Il piccolo caso, che poi tale non sarebbe come vedremo, sta un po' agitando il tifo della squadra milanese.

Il PSG scenderà in campo con la propria maglia di casa, a differenza dei rivali: questo perché l'urna di Nyon ha decretato che sarà la squadra di Luis Enrique, alla ricerca di una Champions tanto agognata dai tifosi (e soprattutto dalla dirigenza, che nel corso degli anni ha investito e non poco per questo obiettivo senza mai raggiungerlo), a ricoprire il ruolo di formazione “casalinga”.

L'Inter invece giocherà addirittura con la terza maglia, come riportano i media. Il portiere Yann Sommer, per la cronaca, sarà in completo arancione. Quindi, se da un lato il PSG gioca praticamente in casa, è curioso il fatto che i nerazzurri giocheranno non con la seconda maglia, quella totalmente bianca, ma con l'altra. 

Il dibattito tra i tifosi e quel precedente con la terza maglia

E sui social si è scatenato il dibattito tra i tifosi: “Non capisco perché non debba giocare con la maglia nerazzurra...Una partita così importante.... ”, “La finale si gioca con la propria maglia”, “Ma chi è il creativo?”, “Non sono per niente d'accordo”, “No ragazzi non scherzate vi prego”.

Ma la maggior parte dei sostenitori nerazzurri fa spallucce, ricordando anzi il precedente dell'allora finale di Coppa Uefa del 6 maggio 1998, con l'Inter dell'allora fenomeno Ronaldo che vinse a Parigi (guarda il caso) contro la Lazio vestendo la terza maglia. "Giocammo e vincemmo con la terza maglia e francamente a bellezza lasciava molto a desiderare...Quella gialla di oggi ribadisco è bellissima per essere una terza maglia", riporta la pagina social Interisti.

E ancora, altri scrivono: “Per quanto mi riguarda possono anche giocare con la maglia d allenamento, l'importante è che ci prendiamo quella coppa”, “L'altra volta giocammo in casa con la maglia nerazzurra. Magari questa volta andrà meglio”, “Va bene qualsiasi maglia per me, anche a dorso nudo con la coppa alzata al cielo”, “Per me possono giocare anche con il pigiama.. ”, “A Monaco in maglia gialla abbiamo vinto...Tutto va bene”.


 

 

Ranieri svela il suo futuro ruolo nella Roma e su Pellegrini ammette: Sconfitta personale
Napoli, Conte tentato dal forzare Lobotka col Genoa: “Dobbiamo finire il lavoro”