Milan%2C+Donnarumma+para+gi%C3%A0+le+critiche%3A+Sento+tantissime+polemiche+ma+non+ci+toccano
sportevaiit
/news/4250832390/milan-donnarumma-para-gia-le-critiche-sento-tantissime-polemiche-ma-non-ci-toccano/amp/

Milan, Donnarumma para già le critiche: Sento tantissime polemiche ma non ci toccano

Con la fascia al braccio aumentano gli onori ma anche gli oneri. Gigio Donnarumma sarà il capitano dell’Italia a Euro2024 e come sempre il popolo dei tifosi su di lui si divide. C’è chi non ha mai smesso di contestarlo, soprattutto i tifosi del Milan che non gli hanno mai perdonato quell’addio a parametro zero per andare al Psg, e chi si fida della sua crescita. Ieri nel test vittorioso contro la Bosnia, ultima amichevole prima del debutto in Germania contro l’Albania sabato, è stato decisivo con un paio di interventi prodigiosi.

Donnarumma allontana le polemiche

Intervistato da Tmw il portiere del Psg chiede l’aiuto dei tifosi: “Chiedo loro di starci vicino, sicuramente. Siamo un gruppo giovane, abbiamo bisogno di loro, della loro energia. Noi daremo tutto per dare emozioni a tutti gli italiani, per fargli vivere notti magiche. Essere il capitano è una grande emozione, una grande responsabilità. Sono davvero emozionato di far parte di questo gruppo e di esserne il capitano. Devo anche aiutare gli altri, magari i nuovi a inserirsi. Anche se devo dire che l’hanno già fatto alla grande: sono ragazzi disponibili, pronti e maturi. Non c’è assolutamente alcun problema, saremo tutti pronti per questa avventura”.

Poi aggiunge: “Io sono pronto, tranquillo, già indossare questa maglia è una grandissima emozione. Ci sono le polemiche, sento tantissime polemiche ma le lasciamo fuori da questo gruppo”.

Donnarumma ottimista su Barella

La speranza è che Barella recuperi presto: “Barella per noi è molto importante e lui lo sa. Sta lavorando alla grande e sicuramente si farà trovare pronto e tranquillo, ci darà una grande mano. Quale è la nazionale favorita? Ci sono un po’ di squadre che sono molto forti, ma come sempre affrontare l’Italia non sarà mai facile. Sarà dura anche per loro. Noi abbiamo un girone complicato, sono tutte partite da giocare a viso aperto e andiamo lì carichi al massimo. Ce la giocheremo partita dopo partita”.

Rispetto al 2021 questo è un gruppo più giovane: “Un po’ sì però la carica è la stessa, quando affronti certe competizioni ti viene naturale caricarti e avere tanta energia. Poi dobbiamo esser bravi noi a fare gruppo ma in questo già lo siamo: dobbiamo solo mettere a disposizione della squadra tutte le energie possibili, tutti devono dare il 110% e poi sarà dura per tutti. Arriviamo a questa competizione con l’energia giusta, com’è giusto arrivare a una competizione del genere. Non c’è bisogno di trovare energie al di fuori, quando giochi queste competizioni arrivano da sole. Naturalmente bisogna lavorare, ognuno di noi sa di dover dare il 110% per arrivare fino in fondo e per dare emozioni a tutti gli italiani”.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

29 minuti ago

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

2 ore ago

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

3 ore ago

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…

10 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

11 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

14 ore ago