Fa il punto sul prossimo mercato del Napoli Niccolò Schira, intervenuto a Radio Marte. Si parte da Koopmeiners
“Koopmeiners ha ammesso che il Napoli, nelle scorse stagioni, ha provato ad acquistarlo, ma dalla scorsa estate le cose sono cambiate, il suo prezzo è salito tanto: lo vedo maggiormente alla Juventus o in Premier League. Lo stesso Koopmeiners ha detto che in Italia si trova bene, ma cambierebbe paese per l’Inghilterra. L’allenatore del Manchester United è un suo estimatore: magari può andare lì. Il Napoli lo voleva in passato, ma lui accetterebbe un trasferimento in Premier. Sudakov è un giocatore forte, però il prezzo sta salendo vertiginosamente: a gennaio non sono bastati 40 milioni, ha rinnovato con una clausola da 150 milioni e ne serviranno almeno 80-90 in estate. Sudakov è in questo momento al centro di tanti interessi: il Napoli ci ha provato a gennaio, a giugno sarà difficile acquistarlo”
Ecco quindi chi potrebbe vestire l’azzurro:
“C’è Szymanski per il Napoli. Parliamo di 25-30 milioni per il cartellino, più facilmente trattabili di quelli che servirebbero per Sudakov: i buoni rapporti con il Fenerbache possono aiutare. Dendoncker tornerà all’ovile a fine stagione. Il belga è stato preso in prestito con diritto di riscatto, per valutare fino all’estate il da farsi, e non sta trovando spazio. Traorè rimarrà a Napoli? L’ivoriano non cambia la squadra e costa 25 milioni. Folorunsho e Gaetano stanno facendo benissimo e punterei su di loro, spendendo soldi in altri ruolo, a partire dal difensore”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…