Juventus%2C+Conceicao+non+teme+paragoni%3A+mi+rivedo+nel+mio+idolo+CR7
sportevaiit
/news/420325789190/juventus-conceicao-non-teme-paragoni-mi-rivedo-nel-mio-idolo-cr7/amp/

Juventus, Conceicao non teme paragoni: mi rivedo nel mio idolo CR7

Di padre in figlio, Francisco Conceicao andrà ad arricchire la nutrita batteria
di figli d’arte presenti alla Juventus. Chiesa è andato via, ma sono arrivati Weah (lo scorso anno), Thuram e ora appunto Conceicao. Tutti figli di grandi giocatori, che hanno militato a lungo in serie A.

Conceicao sulle orme di CR7

Inevitabile l’accostamento, quanto meno per nazionalità e numero di maglia, all’idolo di tutti i portoghesi, Cristiano Ronaldo: “E’ chiaro che Cristiano sia un punto di riferimento, lo è per tutti i portoghesi, e io mi rivedo in lui e nella sua voglia di migliorarsi sempre, ma non abbiamo ancora parlato di Juve”. Ed è allo stesso modo inevitabile anche il paragone con il padre, che a sua volta era un esterno di fantasia. “Il paragone con papà non mi interessa perché voglio fare il mio percorso, ovviamente ho chiacchierato con lui che ha giocato qui in Italia oltre vent’anni fa ma la serie A è rimasta sempre competitiva – spiega Conceicao junior – e penso che sia il campionato perfetto per me”.

Il ruolo di Thiago Motta

I punti di forza di Conceicao junior? “Il dribbling e l’uno contro uno sono i miei tratti principali, mi distingue anche la mia capacità di osare ma sono consapevole di dover crescere ancora molto”. E con Thiago Motta in cabina di regia, questo può essere per lui l’anno della consacrazione. “Ne sono convinto, l’ho percepito fin da subito e posso davvero arrivare a un livello successivo”. Naturalmente bisognerà mettersi prima alle spalle il fastidio muscolare: “Ma non è nulla di grave, il recupero va bene e spero di tornare il più in fretta possibile – garantisce Conceicao – anche perché ho saltato la preparazione con i miei nuovi compagni e non sono ancora al top, ma piano piano lo raggiungerò”.

L’esordio allo Stadium e il futuro

Il 21enne portoghese ha parlato anche del primo impatto con lo Stadium: “Ero venuto qui da avversario nel 2021 con il Porto (ottavi di finale di Champions con vittoria della Juve ma passaggio del turno dei portoghesi, ndr) ma era il periodo del Covid e non c’erano i tifosi – dice l’attaccante – ma contro la Roma ho capito che il loro affetto e la loro spinta possono davvero essere il primo nostro compagno”. Il suo futuro? “Spero di rappresentare la Juve il più a lungo possibile, voglio rimanere tanti anni qui – conclude Conceicao – anche perché sono sicuro di aver preso la decisione giusta: ho accettato subito la proposta, quando ti chiama un club come questo non vedi l’ora di arrivare”. 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Bomba Juventus, cambia il futuro di Vlahovic

Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…

1 ora ago

Neymar viene a giocare in Italia, un suo amico l’ha chiamato

Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…

5 ore ago

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

13 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

14 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

17 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

23 ore ago