Napoli, prima tegola per Conte: Buongiorno ancora infortunato, i tempi di recupero
Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso aprile: potrebbe saltare il debutto in campionato

Un calvario quello di Alessandro Buongiorno fermo dallo scorso 11 aprile per un infortunio e con la data di rientro che si allunga sempre di più. Una situazione che potrebbe mettere subito in emergenza Antonio Conte.
Buongiorno: i tempi di recupero
Alessandro Buongiorno è fermo ai box dallo scorso 11 aprile e sembra non aver ancora recuperato dalla tendinopatia al muscolo adduttore della coscia destra. Una situazione resa ancora più delicata dalla pubalgia di cui ha sofferto il giocatore e che lo ha costretto anche a sottoporsi a un’operazione. Una situazione, quella dell’ex difensore del Torino, che rischia di creare già una situazione di emergenza per Antonio Conte visto che stando a quanto riporta il Mattino in casa Napoli c’è molta cautela nell’affrontare questa situazione. Lo staff medico del Napoli sta gestendo il caso con tutte le precauzioni del caso e senza accelerare i tempi di recupero. L’obiettivo è quello di averlo tra i convocati nel match col Sassuolo ma i dubbi rimangono.
Emergenza per Conte
L’infortunio di Buongiorno può già creare una situazione di emergenza per Antonio Conte. L’arrivo di Sam Beukema rappresenta una garanzia per il tecnico che però non vuole trovaeee a fare i conti con quanto avvenuto nella scorsa stagione quando ha dovuto affrontare tutto il campionato solo contando su Rrahmani e Juan Jesus. Il Napoli valuterà con attenzione la situazione Buongiorno e non è escluso che ci potrebbe essere un nuovo intervento sul mercato per il reparto difensivo.