José Mourinho ha le idee chiare sulla prossima coppia d’attacco del Fenerbahce. Secondo quanto riportano i media turchi, lo Special One ha chiesto una serie di acquisti di peso al suo nuovo club. E a fare i nomi ci ha pensato uno dei due candidati alla presidenza, che ha messo sul piatto le richieste formulate dall’allenatore portoghese per allestire una squadra di primo livello e tornare alla vittoria.
La missione è intrigante: riconquistare il titolo sfuggito quest’anno nonostante una marcia da record, con 99 punti in 34 gare: il Galatasaray, una delle rivali storiche del Fenerbahce, è riuscito a far meglio chiudendo addirittura a quota 102. Bisogna essere perfetti, dunque, e Mourinho ha indicato i giocatori che vorrebbe per tentare l’impresa. Due giocatori che conosce molto bene: li ha avuti quest’anno alla Roma.
Si tratta, come ha rivelato Aziz Yildrim, uno dei due candidati alla presidenza del club della metropoli sul Bosforo, di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. “Lasciatemi nominare i giocatori che vuole. Tra le richieste ci sono Lukaku e Dybala”, ha fatto sapere Yildrim, provando forse a influenzare gli elettori chiamati a decidere il nome del nuovo numero uno societario.
Dybala è ancora a tutti gli effetti un calciatore della Roma e l’approdo al Fenerbahce provocherebbe amarezza e dispiacere nei tifosi giallorossi. Lukaku, invece, ha chiuso la sua esperienza romanista ma è nel mirino di un altro club in cerca di rilancio: il Napoli, che lo insegue su espressa richiesta del nuovo allenatore, Conte. A proposito di vecchie conoscenze del calcio italiano: da Mou è arrivato il via libera per la cessione di Dzeko, 38 anni, nonostante i 25 gol in 45 presenze stagionali del bosniaco, ancora sotto contratto col Fenerbahce fino al 2025.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…