Lookman Ademola
Lookman

Sotto attacco. L'Inter deve difendersi sul mercato dalle iniziative di altri club che rischiano di mandare all'aria i piani di Marotta. Si riapre l'affaire Calhanoglu con un tentativo ancor più pressante del Fenerbahce ma preoccupa anche la situazione Lookman. Sull'attaccante dell'Atalanta infatti si è fiondato anche il Napoli.

L'offerta del Napoli per Lookman

Se nelle scorse settimane l'interesse del Napoli per Lookman era apparso piuttosto flebile ora la società azzurra ha deciso di passare al contrattacco. Con il Bologna che non intende scendere sotto i 50 milioni per Ndoye il ds partenopeo Manna ha pensato di investire la stessa cifra per il nigeriano della Dea. Pronto il duello con l'Inter: l'offerta d'ingaggio per il giocatore - scrive il Corriere dello sport -  è superiore ai 4 milioni proposti dall'Inter: 5 milioni, con i benefici del Decreto Crescita - si legge -. Se il giocatore darà il via libera, conteso com'è, si passerà a trattare con l'Atalanta.

Al momento i nerazzurri restano in pole perché godono delle preferenze del giocatore ma se il Napoli convincesse il club  orobico alzando la posta tutto potrebbe cambiare.

Il caso Calhanoglu

Intreccio anche per Calhanoglu che sembrava un caso chiuso con la rinuncia del Galatasaray. Si è inserito di prepotenza il Fenerbahce. Il calciatore turco è in trattativa con il club di Mourinho e, come raccontato su X dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu, incontrerà nei prossimi giorni la dirigenza dell'Inter e chiederà una riduzione della cifra richiesta dal club nerazzurro per il suo trasferimento.


Resta da capire la posizione dell'Inter che potrebbe impuntarsi come fatto precedentemente con il Galatasaray. Il club nerazzurro fin qui ha fatto sempre sapere di essere disposto a cedere Calhanoglu ma solo per 30 milioni di euro, senza sconti. Previsto un contatto diretto tra i presidenti dei due club, Ali Koç e Beppe Marotta che si parleranno in videochiamata.

 

Roma, l'era Gasperini si apre con delle novità in campo. El Aynaoui diventa un caso
Juventus, problema bomber: Kolo Muani si allontana e Vlahovic è in stand-by