Milan, Jashari e Guerra: ecco le prossime mosse di Tare
L'arrivo di Estupinan dal Brighton ha riacceso l'entusiasmo nei tifosi rossoneri che adesso sognano il doppio colpo

Il calciomercato rossonero entra nel vivo! La prima amichevole contro l'Arsenal (oggi ore 13.30) è un test già importante per capire cosa manca al nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Nel frattempo il direttore sportivo Igli Tare che sta lavorando a stretto giro con Furlani è rimasto nel capoluogo lombardo con il fine di accendere le prossime due trattative.
Jashari rompe col Brugge
Il centrocampista del Brugge, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe rotto definitivamente con il club belga. Jashari, infatti, vuole soltanto il Milan e anche nella giornata di ieri l'agente dello stesso giocatore ha ribadito alla proprietà la volontà del suo assistito di cambiare casacca. La risposta dei nerazzurri, però, è arrivata attraverso la voce del direttore Rigaux che ha ribadito che Jashari non si muove se non arriva un'offerta pari ai 40 milioni di euro. Dall'altra parte il club di via Aldo Rossi non ha nessuna intenzione di scostarsi dalla proposta di 32,5 milioni + bonus e la trattativa resta in un pericoloso limbo.
Javi Guerra non rinnova col Valencia
In rotta di collisione con l'attuale club, anche l'altro obiettivo di mercato dei rossoneri. Javi Guerra, infatti, ha rifiutato il rinnovo di contratto col Valencia. Sul difensore dell'Under 21 spagnola non c'è solamente il Milan. A osservare la situazione, infatti, resta anche il Manchester United che è pronto a mettere sul vassoio una proposta da 25 milioni di euro; dall'altra parte, invece, ol Valencia chiede almeno 27 milioni perché il 30% della cifra sarebbe da corrispondere al Villarreal (ex club di Javi). Insomma la società rossonera prova ad accelerare, trattativa che resta complicata alla luce dell'esborso economico fatto per Estupinan del Brighton.