Juventus%2C+ora+tocca+a+Giuntoli%3A+Fagioli+e+Douglas+Luiz+i+primi+indiziati+all%E2%80%99addio
sportevaiit
/news/3982396934/juventus-ora-tocca-a-giuntoli-fagioli-e-douglas-luiz-i-primi-indiziati-all-addio/amp/

Juventus, ora tocca a Giuntoli: Fagioli e Douglas Luiz i primi indiziati all’addio

Thiago Motta ha bisogno di una mano. Il pareggio conquistato dalla Vecchia Signora sul campo dell’Aston Villa può essere inquadrato come un risultato positivo ma è evidente che in questo momento Thiago Motta stia facendo anche più del massimo possibile. I tantissimi infortuni che hanno colpito la squadra hanno creato un problema che deve essere affrontato da Cristiano Giuntoli nel corso del mercato di gennaio.

Juve, l’emergenza infortuni

La Juventus è arrivata alla sfida di Champions League con l’Aston Villa con pochissimi giocatori a disposizione al punto che Thiago Motta si è dovuto inventare Koopmeiners attaccante. Il tecnico bianconero ha perso per tutta la stagione Bremer e Cabal e non ha mai avuto a disposizione Milik che dovrebbe rientrare solo alla fine di dicembre. Fino a quel momento toccherà a Vlahovic fare gli straordinari con il serbo che però si è fermato per un problema fisico accusato nel corso della pausa per le nazionali.

“Prima vendere”: la nuova filosofia bianconera

La Juventus ha cambiato decisamente strategia con il nuovo corso societario. La passione e il tifo di Andrea Agnelli sono stati messi da parte per una gestione più razionale e quindi prima di tuffarsi sul mercato alla ricerca degli asset da mettere a disposizione di Thiago Motta, bisogna vendere. La posizione di Douglas Luiz è quella maggiormente in bilico con il centrocampista brasiliano che fino a questo momento è stato un oggetto misterioso e potrebbe fare ritorno in Inghilterra dove ha ancora estimatori. Ma la Juve deve fare anche cassa e per questo potrebbe decidere di sacrificare Nicolò Fagioli da cui conta di incassare circa 20-25 milioni da investire su un difensore. 

Gerry Capasso

Recent Posts

Milan senza coppe, Allegri ne approfitta: allo studio il nuovo sistema per Nkunku, Pulisic e Leao

Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…

2 ore ago

Napoli, udienza sul caso plusvalenza: che penalizzazione rischia ADL

L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…

3 ore ago

Pilota Ferrari senza scampo: la doccia gelata arriva già prima di Baku

La F1 torna in pista per il Gp di Azerbaijan, Lewis a caccia di quell'acuto…

5 ore ago

Sci, cos’è la spigolata che ha causato l’incidente mortale di Matteo Franzoso

Il 26enne azzurro non ce l'ha fatta. Fatale la spigolata, durante una sessione di allenamento.…

6 ore ago

Rune, il ko in Coppa Davis è indigesto: Holger furioso con arbitro e tifosi spagnoli, l’attacco

Rune torna sulla sconfitta in Coppa Davis e punta il dito contro i tifosi spagnoli…

8 ore ago

Svolta Lookman, accettano 40 milioni: può partire a gennaio

Il caso Ademola Lookman sembra sia arrivato alla fine della conclusione, perché ci sono delle…

9 ore ago