Roma, Massara chiude Wesley. Paixao e Silva i prossimi obiettivi
Tutto fatto per il passaggio del terzino brasiliano nella Capitale. Il ds, adesso, punta a due rinforzi a cenrocampo

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Wesley, terzino brasiliano classe 2003 proveniente dal Flamengo, per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Un colpo di mercato che ha scatenato l’entusiasmo tra i tifosi capitolini, con il club giallorosso che non ha nessuna intenzione di fermarsi e punta ad altri due obiettivi a centrocampo.
Wesley: il pendolino brasiliano a tutto gas
Classe 2003, Wesley è un terzino di grande spinta e velocità, caratteristiche che lo rendono una risorsa preziosa per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo aver mostrato ottime qualità al Flamengo al Mondiale per Club, il brasiliano si è guadagnato un posto tra i giovani più apprezzati in Sud America, attirando l’attenzione di numerosi club europei. La Roma ha anticipato la concorrenza e ora può contare su un giocatore capace di fare sia la fase difensiva che quella offensiva.
Gli altri obiettivi della Roma
Oltre a Wesley, la Roma è molto attiva sul mercato per rinforzare la mediana, un reparto che ha bisogno di nuovi innesti per alzare il livello di qualità e intensità. Oltre a El Aynaoui (Lens) e Ferguson del Brighton, la società capitolina ha messo gli occhi sia su Paixao del Feyenoord che Fabio Silva dei Wolves. Entrambi sono giocatori che potrebbero aggiungere qualità e versatilità alla squadra capitolina. Silva, in particolare, è un centrocampista che potrebbe portare esperienza internazionale e capacità di regia, mentre Paixao ha dimostrato grandi doti da incursore ed è in grado di dare il giusto dinamismo al centrocampo. La Roma, a differenze delle precedenti stagioni dove regnava il caos, sembra aver trovato la strada giusta per costruire una squadra competitiva e che possa raggiungere il grande obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. Il sentiero però è ancora lungo, ma il club sta dimostrando di voler costruire un progetto solido attorno al suo nuovo allenatore.