Dovbyk
I dubbi della Roma

La Roma si prepara ad affrontare il Milan in un match in cui c’è in palio un pezzo di Europa.

Dovbyk resta a guardare

Claudio Ranieri deve affrontare la sfida più importante della sua stagione e la sua panchina numero 500 in carriera senza avere a disposizione Artem Dovbyk che non è stato convocato per la sfida dello Stadio Olimpico a causa di un problema muscolare. Al suo posto dal primo minuto ci sarà l’uzbeko Eldor Shomurodov che al suo fianco potrebbe avere Matias Soulè, anche se gli ultimi dubbi non sono stati ancora sciolti.

Le assenze tra i rossoneri

Tante le assenze in casa Milan in vista della trasferta all’Olimpico. Il tecnico Sergio Conceicao deve fare a meno di Theo e Walker, che costringerà il portoghese a rivedere un po’  alcune scelte soprattutto in chiave difensiva. Assenti anche Bondo e Chukwueze che però difficilmente sarebbero stati schierati dal primo minuto. Ballottaggio in attacco invece tra Jovic e Santi Gimenez con quest’ultimo che sembra partire leggermente favorito.

Gasperini o Fabregas: quale è la situazione

C’è una partita da vincere e per nulla semplice. Ma si pensa anche al futuro. Ranieri guiderà la sua Roma per l’ultima volta in casa e proprio sulla panchina si discute moltissimo sulle possibili opzioni. Gasperini, a lungo indicato come uno dei favoriti, non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro e sulla possibilità di firmare il rinnovo con l’Atalanta fino al 2027. Situazione diversa invece quella di Cesc Fabregas che sembra destinato a lasciare Como ma difficilmente in direzione Roma. 

Inter, come cambia l'attacco: da Zirkzee a Bonny, le grandi manovre di mercato
Napoli, Conte e la corsa Scudetto: Abbiamo dato fastidio. De Bruyne, accordo vicino?