Juventus, il Mondiale per club si paga: ritiro solo a fine mese, tutte le date
I bianconeri avranno poco tempo per la preparazione estiva: tre settimane di ferie per tutti e possibile partenza ad handicap

Avrà anche incassato una bella cifra, nonostante l'eliminazione agli ottavi, ma il Mondiale per club rischia di essere un boomerang per la Juventus in vista della prossima stagione. L'aver allungato quella attuale avrà delle conseguenze sulla preparazione visto che i bianconeri saranno tra gli ultimi ad andare in ritiro.
Come l'Inter il raduno solo a fine mese
Come l'Inter -anch'essa eliminata agli ottavi di finale del Mondiale per Club e che tornerà al lavoro solo il 25 luglio, anche i bianconeri avranno a disposizione meno giorni rispetto alle rimanenti squadre di Serie A per preparare la prossima annata sportiva, visto che i calciatori saranno chiamati ora a godere di un periodo di meritate vacanze.
Tre settimane di stop
I giocatori della Juventus godranno di un periodo di vacanza di tre settimane di riposo. Di conseguenza, e torneranno al lavoro solo verso la fine del mese di luglio, quando l'intero gruppo squadra si presenterà alla Continassa per riprendere gli allenamenti agli ordini di Igor Tudor.
Quando torna ad allenarsi la Juventus
Come confermato dalla Juventus attraverso un comunicato ufficiale, la prima squadra bianconera riprenderà gli allenamenti mercoledì 24 luglio, ad un mese esatto dall'esordio stagionale in campionato contro il Parma, alla Continassa, iniziando così a prepararsi in vista della stagione 2025/26.
Il ritiro in Germania
Per il secondo anno consecutivo, la Juventus - all'inizio del mese di agosto - si sposterà in Germania, più precisamente a Herzogenaurach, sede del campus Adidas, dove la Juve svolgerà una settimana di ritiro che culminerà con l'amichevole in programma il 10 agosto contro il Borussia Dortmund al Westfalenstadion. In Germania anche la Juventus Women che sempre il 10 agosto alle ore 13:00 affronterà la compagine femminile del club tedesco al Rote Erde Stadion