Una critica in diretta, un’obiezione mossa mentre era in collegamento a Radio Marte, dove stava analizzando il momento del Napoli e ha ricevuto notizia dell’ennesimo blitz del presidente a Castel Volturno, a “presenziare” all’allenamento di Calzona. Dopo Garcia e Mazzarri, insomma, De Laurentiis prova a fare da angelo custode anche al terzo allenatore, nonostante i “precedenti” siano abbastanza inquietanti. Proprio di questo si è lamentato il vulcanico ex dirigente, tra le altre, del Parma, che ha bacchettato pubblicamente De Laurentiis per questa sua presenza ossessiva e forse opprimente, anche in ambiti che non dovrebbero essere direttamente di sua competenza:
Il presidente del Napoli è troppo presenzialista e con questi gesti non fa che ribadirlo. Perché va al campo?! Sinceramente, non lo capisco. Forse non ha uffici?! Devono fare pratiche burocratiche, ma c’è luogo e luogo… L’errore principale è questa tendenza a partecipare alla vita agonistica della squadra. Gli altri presidenti chiamano gli allenatori: vogliono sapere tutto, ma non si fanno vedere”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…