Giovanni Manna, ds del Napoli
Giovanni Manna, ds del Napoli

Il mercato riserva sempre sorprese e il Napoli deve fare i conti con la decisione di Ndoye di rimanere per un altro anno con la maglia del Bologna.

La richiesta a sorpresa di Ndoye

Il Napoli è da tempo sulle tracce di Dan Ndoye. Il club partenopeo ha individuato nel giocatore una pedina importante per il presente e il futuro del club con lo stesso Antonio Conte che avrebbe espresso tutto il suo apprezzamento per il giocatore. Un corteggiamento cominciato da tempo che sembrava aver fatto breccia con il giocatore, che secondo alcuni report, aveva anche accettato l’ipotesi di contratto formulata da Manna. Ma ora sembra esserci stato un clamoroso dietrofront con il giocatore che invece avrebbe comunicato al Bologna la sua intenzione di continuare almeno per un altro anno.

Le alternative di Manna

Una decisione quella del giocatore del Bologna che mette il Napoli in una situazione sicuramente più complicata. Ora gli azzurri dovranno spostarsi sul piano B per mettere a disposizione di Conte un giocatore che possa rappresentare un’opzione importante per la prossima stagione. Tra questi figura anche Zaccagni, giocatore che piace al tecnico ma a cui è difficile arrivare: la Lazio ha un blocco del mercato e non sembra intenzionata a vendere i suoi pezzi pregiati in questa sessione. L’altra opzione italiana è quella che porta a Federico Chiesa che vorrebbe tornare in serie A per rilanciare la sua carriera e soprattutto per giocarsi una carta per il Mondiale. Ma restano in piedi anche le ipotesi stranieri che portano al giovane Antonio Nusa del Lipsia e al giapponese Kubo della Real Sociedad. 

Juventus, problema bomber: Kolo Muani si allontana e Vlahovic è in stand-by
Milan: Trevisani indica la via, Sabatini elogia Modric