Napoli%2C+Mazzarri+torna+in+sella%3A+allener%C3%A0+il+Persepoli+in+Iran
sportevaiit
/news/343553248774/napoli-mazzarri-torna-in-sella-allenera-il-persepoli-in-iran/amp/

Napoli, Mazzarri torna in sella: allenerà il Persepoli in Iran

Agli amici più stretti confessò, subito dopo l’esonero dal Napoli, che se De Laurentiis non lo avesse rimosso sarebbe riuscito a portare gli azzurri in Champions e questo resterà il suo rammarico. La seconda avventura partenopea di Walter Mazzarri, dopo quattro anni di successi fino al 2014, è finita malissimo ma il tecnico livornese è pronto a tornare in sella. Ha firmato con il club iraniano del Persepolis.

Mazzarri riparte dall’Iran

Mazzarri fu esonerato nel febbraio scorso dal Napoli che dopo di lui, con Calzona, ha fatto ancora peggio nonostante la sua media fosse comunque deludente (1,24 punti a partita, meno del suo predecessore Garcia) ma chi pensava che dovesse essere la sua ultima esperienza in panchina è stato smentito subito. Il 62enne tecnico toscano sarà il nuovo allenatore del Persepolis, la squadra più forte dell’Iran, vincitrice degli ultimi due campionati nazionali.

Il club di Teheran ha valutato altri tre tecnici italiani

La decisione del Persepolis, riportata da Sky, arriva al termine di un casting che prevedeva altri allenatori italiani per sostituire il brasiliano Osmar Vieira, il brasiliano che ha appena vinto il campionato e si è già accasato nel club campione di Thailandia. Si era parlato anche di Andrea Sottil, Beppe Iachini e Davide Ballardini, ma alla fine la società iraniana – una delle più popolari in Asia, con pubblico casalingo che a volte supera anche i 100mila spettatori – ha scelto Mazzarri.

Il Persepolis è stato di proprietà del Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Iran fino all’aprile di quest’anno quando, a causa dei regolamenti sulle licenze della Confederazione asiatica di calcio, una quota di maggioranza dell’85% è stata trasferita a un consorzio di sei banche iraniane. Le ambizioni della squadra sono sempre altissime: dopo due titoli nazionali vinti, la pressione su Mazzarri sarà grande.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago