Pellegatti Milan
Pellegatti Milan

Ancor prima di capire come finirà in campionato il Milan e se riuscirà ad accedere a una coppa europea è già tempo di bilanci in casa rossonera. Il flop di Milan Futuro, battuto 2-0 dalla Spal nel ritorno dei playout, è stata l'ultima goccia di un fallimento senza alibi. E che impone riflessioni profonde.

L'accusa di Ravezzani

Su X/twitter arriva il tweet polemico di Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive: "Il disastro del Milan prima squadra e di Milan Futuro (Made in Ibra) impongono un brusco cambio nella dirigenza sportiva. Non farlo sarebbe segno di debolezza o incapacità. O forse entrambe le cose"

I tifosi scatenati sul web

Fioccano le reazioni: "Milan senza futuro con Ibra" e poi: "Giuntoli e i suoi sarebbero perfetti secondo me" e anche: "Fantozzi non avrebbe saputo fare peggio di così", oppure: "Nessuno si dimetterà, non cambierà niente. Questa dirigenza uccide la speranza. Faranno morire il Milan lentamente, se non l'hanno già fatto"

C'è chi scrive: "Il disastro del Milan è iniziato nel momento in cui hanno mandato via Paolo Maldini" e poi: "Questi sono dei Re Mida al contrario, tutto ciò che toccano muore…io cos tanta incompetenza tutta insieme non lo mai vista in vita mia…qualcuno salvi il Milan da questi criminali!!!" e ancora: "Vorrei capire se anche nella retrocessione del MilanFuturo è colpa dei media e dei tifosi. Ormai quando il palazzo cede nella sue fondamenta si dà la colpa agli agenti esterni e non nella costruzione, direi uno approccio tutto italiano e poco americano; altro che Rock’n’roll" e ancora: "

Lo sfogo di Pellegatti

Su Instagram ancor più duro lo sfogo della storica voce di Milan Channel, Carlo Pellegatti, che dice: "Se è stata definita fallimentare la stagione del Milan cosa definire la stagione di Milan Futuro, che è iniziata male, proseguita peggio ed è finita in un disastro. E il prossimo anno il Milan chi affronterà? Avversari come il Pro Palazzolo, la Casatese Merate, la Folgore Caratese, la Varesina, il Chievo Verona, la Pro Sesto, Sondrio, Castellanzese, Crema… Tutte squadre che hanno partecipato quest’anno al campionato di Serie D. Subito avevamo avuto perplessità quando è arrivato un dirigente, magari bravo nel calcio americano, nessuno lo discute, come Kirovski, ma che tutti abbiamo subito detto: “Ma conosce la realtà della Serie C?”.

E poi dobbiamo vedere, quali di questi giocatori accetterà di andare in una categoria di semi-professionisti come la Serie D? Certo, ci potrebbe essere un ripescaggio. Appigliamoci a quello. Ma i contratti, cosa succederà? Chi gestirà la Serie D o l’eventuale Serie C se saremo ripescati? Le stesse figure che hanno gestito in questa maniera quest’anno il Milan Futuro, che doveva essere un serbatoio? Ma serbatoio di che, sono stati spesi 15-20 milioni che sono stati buttati per andare in Serie D. Qualcuno si dimetterà, qualcuno verrà cacciato? Io non lo so. So che quest’anno abbiamo visto tante di quelle cose che non abbiamo visto in tanti anni e non rivedremo, mi auguro, nei prossimi anni. Il Milan in Serie D, incredibile"-

Inter, Biasin spiega perchè conferma Inzaghi non è scontata
Trubin paratutto: quando vede nerazzurro... si trasforma