Anche Michele Criscitiello è indignato dopo la clamorosa sentenza di assoluzione di Acerbi per i presunti insulti razzisti a Juan Jesus. Ma non con la Procura FIGC, o col Giudice Sportivo: con la Federcalcio che non ha tutelato Acerbi. Secondo il direttore di Sportitalia, adesso bisognerebbe interrogare il difensore del Napoli. Questo il suo editoriale in tv:
La FIGC si deve vergognare! Prima di ammazzare un ragazzo, mandando Acerbi a casa dalla Nazionale, in attesa di giudizio che oggi è positivo. Se fossi Acerbi, direi al presidente Gravina: ‘Ora che ti servo per l’Europeo non ci vengo, perché quando mi dovevi tutelare non mi hai tutelato’. Io devo credere nell’innocenza di un giocatore fino a prova contraria. Oggi, di fronte all’assenza di prova, dovete andare a interrogare Juan Jesus. Questa storia che ogni volta c’è il razzismo dove non c’è sta esasperando.
Probabile che dietro l’indignazione di Criscitiello contro Gravina e la Federcalcio si celino antichi dissapori: come non ricordare la querela del presidente FIGC nei confronti del giornalista, sporta a settembre.
Le storie scorrono veloci negli schermi e trovano nuove strade per farsi notare. Alcuni titoli…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…