Anche Michele Criscitiello è indignato dopo la clamorosa sentenza di assoluzione di Acerbi per i presunti insulti razzisti a Juan Jesus. Ma non con la Procura FIGC, o col Giudice Sportivo: con la Federcalcio che non ha tutelato Acerbi. Secondo il direttore di Sportitalia, adesso bisognerebbe interrogare il difensore del Napoli. Questo il suo editoriale in tv:
La FIGC si deve vergognare! Prima di ammazzare un ragazzo, mandando Acerbi a casa dalla Nazionale, in attesa di giudizio che oggi è positivo. Se fossi Acerbi, direi al presidente Gravina: ‘Ora che ti servo per l’Europeo non ci vengo, perché quando mi dovevi tutelare non mi hai tutelato’. Io devo credere nell’innocenza di un giocatore fino a prova contraria. Oggi, di fronte all’assenza di prova, dovete andare a interrogare Juan Jesus. Questa storia che ogni volta c’è il razzismo dove non c’è sta esasperando.
Probabile che dietro l’indignazione di Criscitiello contro Gravina e la Federcalcio si celino antichi dissapori: come non ricordare la querela del presidente FIGC nei confronti del giornalista, sporta a settembre.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…