Milan, Allegri ha l'alternativa a Vlahovic in attacco
Spunta il nome del nigeriano del Leverkusen Boniface, bomber implacabile ma fragile: costa meno di 40 milioni e ha un ingaggio sostenibile

I milanisti lo conoscono già, nove mesi fa in Champions fu lui a castigare i rossoneri per l'1-0 con cui si impose il Bayer Leverkusen in Champions League ma Victor Boniface potrebbe diventare un idolo della curva milanista. E' lui il nome nuovo per l'attacco in vista della prossima stagione.
Gimenez non basta
Davanti è stato confermato Gimenez ma nelle idee di Allegri non sarà lui il centravanti titolare. Il sogno resta Vlahovic ma mil serbo non sarebbe però l'unico nome in lista e quello di Boniface sta scalando le posizioni, visto che ora il costo del suo cartellino è diventato più abbordabile. Ad inizio 2025 la valutazione di Victor Boniface si aggirava attorno ai 50-60 milioni di euro, ma i tanti infortuni (Boniface ha alle spalle due operazioni alle ginocchia e nel 2024-25 ha avuto un infortunio muscolare a una coscia) hanno fatto scendere il prezzo tra i 30 e i 40 milioni di euro secondo La Gazzetta.
Lo stipendio di Boniface
Per quanto riguarda lo stipendio, invece, non sarebbe un problema, anche perché un report del settembre 2024 ha rivelato che il nigeriano guadagna appena 2 milioni di euro lordi a stagioni. Il nigeriano ha fisico e tecnica, sa essere un uomo d’area e far salire la squadra. Le statistiche dicono: 21 gol nel 2023-24 (14 in Bundesliga, 5 in Europa League), solo 11 nell’ultima stagione, complicata appunto dagli infortuni.
A 25 anni rappresenta un prospetto goloso e se la vicenda Vlahovic non dovesse sbloccarsi (sull'attaccante della Juventus si è fiondato anche l'Al Hilal di Inzaghi) ecco che le prospettive di vedere Boniface in rossonero sarebbero destinate a crescere.