Victor Osimhen
Victor Osimhen

Il Napoli non è mai stato così vicino alla cessione definitiva di Victor Osimhen al Galatasaray: il club turco ha soddisfatto tutte le richieste più importanti avanzate da Aurelio De Laurentiis, per chiudere l’affare mancano solo due dettagli

Il Galatasaray accontenta il Napoli su Osimhen 

Una vittoria su tutta la linea. Il Napoli ha dettato le sue condizioni e il Galatasaray, poco alla volta, le ha soddisfatte tutte. E ora il passaggio in via definitiva di Victor Osimhen alla squadra turca è davvero a un passo. Il Galatasaray ha infatti accettato sia di concludere il pagamento del giocatore in sole due rate - una da 40 milioni di euro in questa sessione di mercato, l’altra da 35 entro giugno 2026 - e anche di inserire nell’accordo la cosiddetta clausola anti-Italia: per i prossimi 2 anni Osimhen non potrà essere venduto a squadre della serie A, pena il pagamento di una sanzione a favore del Napoli di 75 milioni di euro. 

I dettagli che mancano per l’addio di Osimhen

Cosa manca, quindi, per ritenere l’affare concluso? Il Napoli attende ancora le nuove garanzie bancarie dal club turco, che però dovrebbero arrivare presto. Il vero argomento di discussione riguarda la percentuale di rivendita che De Laurentiis ha chiesto di inserire nel contratto del giocatore. Le parti parlano, ma difficilmente l’affare potrà saltare per questa ragione. 

I prossimi investimenti del Napoli

La chiusura dell’affare Osimhen è fondamentale per l’ultima parte del già importante mercato condotto dal Napoli finora. I 75 milioni del Galatasaray potranno infatti essere utilizzati dal d.s. Giovanni Manna per l’assalto definitivo a Dan Ndoye del Bologna e a Juanlu, esterno difensivo del Siviglia.    

Juve, Kolo Muani si allontana. Ecco le prossime idee di Comolli
Napoli, Osimhen ai saluti. Ai dettagli il trasferimento al Gala