Inter, Lookman il prescelto per l’attacco e Marotta non molla Leoni
Il nigeriano è in cima alla lista di Ausilio per rinforzare il reparto offensivo. Piace il giovane difensore del Parma

Dopo la deludente campagna al Mondiale per club, l’Inter tra pochi giorni si radunerà agli ordini di Christian Chivu per preparare la prossima stagione. Nel frattempo Beppe Marotta prova a regalare al nuovo allenatore altri colpi a effetto, dopo gli acquisti di Luis Enrique, Sucic e Bonny. Riflettori focalizzati su Ademola Lookman e Leoni.
Lookman, più di una suggestione
Secondo le ultime indiscrezioni di Gazzetta, infatti, il tandem Ausilio-Marotta starebbe lavorando sotto traccia per convincere l’Atalanta a cedere Ademola Lookman. L’operazione rimane sicuramente difficile, ma la punta nigeriana è l’obiettivo principale per rinforzare un reparto offensivo che vede già nomi altisonanti come Thuram, Lautaro e Bonny (ultimo acquisto nerazzurro). La proprietà bergamasca per cedere il giocatore chiede non meno di 45/50 milioni di euro; mentre l’Inter nei prossimi giorni presenterà la prima offerta ufficiale (si parla di una proposta da 40 milioni, bonus inclusi). Insomma la trattativa resta da monitorare e la pista Lookman potrebbe surriscaldarsi da un momento all’altro.
Leoni, servono 40 milioni
Seppur il Parma abbia sparato altissimo per cedere Giovanni Leoni, l’Inter prova a convincere la società emiliana ad abbassare le pretese alla luce dei buoni rapporti tra i club. L’idea dei dirigenti nerazzurri, infatti, è quella di trovare un accordo sulla base di un prestito oneroso e inserire un obbligo di riscatto al termine della stagione. Insomma un’operazione molto simile alla Bonny con l’Inter che metterebbe sul piatto subito 10 milioni di euro, e 20/25 a giugno. Per quanto riguarda il mercato in uscita: Valentin Carboni si accasa al Genoa in prestito secco; il Cagliari spinge per avere Sebastiano Esposito; mentre Marotta ha dichiarato che Hakan Calhanoglu rimarrà in nerazzurro dopo le voci e la confusione di un possibile trasferimento in Turchia al Galatasaray.