Rivoluzione Milan: Theo alla Juve, Leao al Barça, Reijnders tra City e Real e Maignan ai saluti
Senza le Coppe, rossoneri pronti a cambiare e a cedere i pezzi pregiati di una rosa reduce da una stagione fallimentare

Il Milan si prepara a una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Dopo un'annata a dir poco deludente, culminata con la clamorosa esclusione da tutte le competizioni europee, la dirigenza rossonera sembra orientata a stravolgere dalle fondamenta la squadra. Senza i soldi della Champions, in bilico ci sono per forza di cose nomi pesanti, come Theo Hernandez, Rafael Leao, Tijjani Reijnders e Mike Maignan. Tutti indiziati a cambiare aria.
Theo alla Juventus
L’indiscrezione più clamorosa è rimbalzata nelle ultime ore e vede Theo Hernandez finito nelle mire della Juventus. A rivelare l’interessamento della Vecchia Signora per l’esterno francese finito anche in orbita Real, è TeleLombardia, che spiega come il Diavolo non alzerebbe di certo grandi barriere e, in caso di offerta “congrua”, sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative. Prima che tutto posso concretizzarsi, però, i bianconeri attendono di capire come finirà la telenovela Cambiaso, sempre sul taccuino del Manchester City, dopo la mancata fumata bianca dello scorso gennaio.
Yamal sponsor di Leao al Barcellona
Restando sulla fascia mancina, tra i possibili protagonisti della rivoluzione potrebbe esserci anche Rafael Leao, che piace al Barcellona, pronto ad andare all-in per creare una coppia di frecce da sogno con Lamine Yamal, primo sponsor di Rafa. L’ostacolo sarebbe la clausola da 175 milioni di euro del portoghese. Così, come rivelato da El Nacional, gli azulgrana, confidando nel gradimento di Rafa, starebbero pensando a un prestito a un’offerta che comprenda contropartite tecniche capaci di abbassare sensibilmente il budget necessario a chiudere l’operazione.
Reijnders primo indiziato all'addio
Più delineato e, forse, anche più indirizzato, il destino di Reijnders. Il centrocampista olandese, esploso definitivamente in questa stagione ha ammiratori ovunque, con City e Real Madrid in prima linea. La sensazione è che, nonostante il recente rinnovo del contratto, possa essere proprio Tijjani il primo sacrificato in via Aldo Rossi. Un sacrificio necessario per porre rimedio ai mancati introiti della Champions. Per convincere il Milan serviranno almeno 70 milioni di euro.
Due nomi per il dopo Maignan
Discorso diverso, infine, per Maignan. Dopo una stagione contraddistinta da molti bassi e rari alti, il francese non pare più intoccabile e, con un contratto in scadenza nel 2026 che difficilmente vedrà il club e l’entourage del giocatore arrivare a una fumata bianca per il rinnovo, il Diavolo si guarda attorno e valuta la cessione (per non meno di 20 milioni di euro). I primi indizi di questo finale di stagione portano a Chevalier del Lille, ex squadra proprio di Magic Mike, e Carnesecchi, che con l’Atalanta si è confermato il proprio potenziale. Insomma, il Milan è un cantiere che, con molta probabilità, va incontro a sacrifici dolorosi.