Lite+sul+web+per+Conte+al+Napoli%2C+Capuano+d%C3%A0+dell%26%238217%3Bultr%C3%A0+a+Varriale%3A+%C3%A8+bufera
sportevaiit
/news/310267252230/lite-sul-web-per-conte-al-napoli-capuano-da-dell-ultra-a-varriale-e-bufera/amp/

Lite sul web per Conte al Napoli, Capuano dà dell’ultrà a Varriale: è bufera

Nel nome di Antonio Conte scoppia una lite furibonda su twitter tra il giornalista di Panorama Giovanni Capuano ed Enrico Varriale, ex vicedirettore di Raisport. Per il primo è impensabile che il tecnico leccese possa scegliere il Napoli anzichè i rossoneri (che però hanno già bloccato Fonseca) ma il secondo non è d’accordo e il botta e risposta scatena il web.

La considerazione di Capuano su twitter

Scrive su twitter Capuano: “Fatturato Milan: 404,5 milioni di euro di 200mila plusvalenze. Fatturato Napoli: 359,2 milioni di euro (79 mln plusvalenze). Il Milan farà la Champions League, il Napoli resterà fuori dall’Europa. Come possa ADL garantire a Conte mano libera sul mercato, conoscendo le abitudini di Conte, è abbastanza un mistero”

La replica di Enrico Varriale

Risponde Varriale: “Se uno sapesse leggere un bilancio saprebbe che ci sono voci come Riserve e Liquidità nelle quali il Napoli, almeno in Italia, non ha rivali. L’arrivo di Conte non è ancora ufficiale e già si scrivono queste “perle” di disagio. Pensa quando sarà a Napoli”

La controrisposta al veleno di Capuano

Parole che non sono piaciute a Capuano che risponde a muso duro: “Se uno sapesse leggere un bilancio togliendosi la sciarpa dagli occhi, saprebbe che la dimensione attuale del Napoli è la metà di quella del Milan. E che gli investimenti di un mercato “senza limiti” pesano per anni. Ma evidentemente a Varriale interessa solo fare l’ultras. Cosa peraltro che accade da chissà quanti anni”

Il web va in tilt: “Negli ultimi 10 anni il Napoli ha fatto molto meglio del Milan vincendo anche di più (3 trofei a 2). La dimensione attuale pertanto è simile, al netto delle annate diverse” e poi: “Gli introiti del Milan sono sempre stati più alti, si sa. Ma il chiedersi come si possa pensare a Conte e paventare una successiva deriva finanziaria suona come la più classica delle gufate ed è sintomo evidente del considerare il Napoli un pericolo”.

C’è chi osserva: “Varriale ti ha asfaltato! Non che ci volesse tanto! Ma poi, che senso ha metter nero su bianco tutto il tuo rosicare: Fonseca al Milan (quello che si veste da Zorro), e Conte al Napoli. Ma veramente credi che non si capisca quanto ti brucia?!” e poi: “Vorresti spiegarci come il modello scelto dal Milan sia lungimirante,quando si è dimostrato, sportivamente, fallimentare. Il Milan è, davanti agli occhi di tutti,come il Lille. Il Milan è l’esempio lampante su come bisogna fare per non vincere” e infine: “Mammamia questo sta facendo un processo alle intenzioni senza sapere cosa si siano detti Adl e conte, senza conoscere la situazione economico finanziaria del Milan. Ps: leggendo quale parte del bilancio la dimensione del Napoli “e la metà di quella del Milan?””

Redazione Sportevai

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago