Nel nome di Antonio Conte scoppia una lite furibonda su twitter tra il giornalista di Panorama Giovanni Capuano ed Enrico Varriale, ex vicedirettore di Raisport. Per il primo è impensabile che il tecnico leccese possa scegliere il Napoli anzichè i rossoneri (che però hanno già bloccato Fonseca) ma il secondo non è d’accordo e il botta e risposta scatena il web.
Scrive su twitter Capuano: “Fatturato Milan: 404,5 milioni di euro di 200mila plusvalenze. Fatturato Napoli: 359,2 milioni di euro (79 mln plusvalenze). Il Milan farà la Champions League, il Napoli resterà fuori dall’Europa. Come possa ADL garantire a Conte mano libera sul mercato, conoscendo le abitudini di Conte, è abbastanza un mistero”
Risponde Varriale: “Se uno sapesse leggere un bilancio saprebbe che ci sono voci come Riserve e Liquidità nelle quali il Napoli, almeno in Italia, non ha rivali. L’arrivo di Conte non è ancora ufficiale e già si scrivono queste “perle” di disagio. Pensa quando sarà a Napoli”
Parole che non sono piaciute a Capuano che risponde a muso duro: “Se uno sapesse leggere un bilancio togliendosi la sciarpa dagli occhi, saprebbe che la dimensione attuale del Napoli è la metà di quella del Milan. E che gli investimenti di un mercato “senza limiti” pesano per anni. Ma evidentemente a Varriale interessa solo fare l’ultras. Cosa peraltro che accade da chissà quanti anni”
Il web va in tilt: “Negli ultimi 10 anni il Napoli ha fatto molto meglio del Milan vincendo anche di più (3 trofei a 2). La dimensione attuale pertanto è simile, al netto delle annate diverse” e poi: “Gli introiti del Milan sono sempre stati più alti, si sa. Ma il chiedersi come si possa pensare a Conte e paventare una successiva deriva finanziaria suona come la più classica delle gufate ed è sintomo evidente del considerare il Napoli un pericolo”.
C’è chi osserva: “Varriale ti ha asfaltato! Non che ci volesse tanto! Ma poi, che senso ha metter nero su bianco tutto il tuo rosicare: Fonseca al Milan (quello che si veste da Zorro), e Conte al Napoli. Ma veramente credi che non si capisca quanto ti brucia?!” e poi: “Vorresti spiegarci come il modello scelto dal Milan sia lungimirante,quando si è dimostrato, sportivamente, fallimentare. Il Milan è, davanti agli occhi di tutti,come il Lille. Il Milan è l’esempio lampante su come bisogna fare per non vincere” e infine: “Mammamia questo sta facendo un processo alle intenzioni senza sapere cosa si siano detti Adl e conte, senza conoscere la situazione economico finanziaria del Milan. Ps: leggendo quale parte del bilancio la dimensione del Napoli “e la metà di quella del Milan?””
Per la Gazzetta dello Sport la situazione del Napoli non è come quella dipinta da…
Quella appena cominciata potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura dell’affare che riguarda l’attaccante.…
Il danese è fuori dai piani di Amorim e il Milan accelera per portarlo a…
Si pensava che il futuro di Dusan Vlahovic potesse tingersi di rossonero in questo calciomercato,…
La Roma chiude un super doppio colpo da urlo, beffata la Juventus: altro acquisto dal…
Ismael Bennacer è pronto a salutare definitivamente il Milan, Igli Tare subito al lavoro per…