Il+Napoli+punta+su+Sancho%3A+la+strategia+di+Manna+e+Conte.+Sar%C3%A0+l%E2%80%99erede+di+Kvaratskhelia%3F
sportevaiit
/news/309025738246/il-napoli-punta-su-sancho-la-strategia-di-manna-e-conte-sara-l-erede-di-kvaratskhelia/amp/

Il Napoli punta su Sancho: la strategia di Manna e Conte. Sarà l’erede di Kvaratskhelia?

Conte chiede un rinforzo sulle fasce e Manna guarda alla Premier: tra i vari Chiesa, Garnacho e Grealish, torna vivo l’interesse per Sancho.

Caccia all’erede di Kvara

Il Napoli continua a essere infuocato sul mercato e Conte ha espresso la sua priorità: rinforzare le fasce e colmare il vuoto lasciato a gennaio dalla partenza di Kvaratskhelia. Politano e Neres saranno confermati anche per la prossima stagione, ma avranno bisogno di una mano per affrontare sia il campionato di Serie A, sia la Champions League. I nomi sul taccuino del ds Giovanni Manna sono tanti, e riguardano soprattutto gli esuberi di lusso dalla Premier League. Con l’idea Ndoye ormai sfumata a causa delle alte richieste del Bologna, torna in voga il nome di Alejandro Garnacho dai Red Devils, sondato già lo scorso inverno dai partenopei. Passando all’altra sponda di Manchester, si guarda a Jack Grealish, ex compagno di Kevin De Bruyne che potrebbe salutare il City. Resta viva l’idea di riportare Federico Chiesa in Italia ma, al momento, è forte l’interesse per Jadon Sancho.

Contatti per Sancho

Stagione da 5 gol e 10 assist per l’attaccante inglese classe 2000, ora di ritorno al Manchester United dopo un anno in prestito al Chelsea. Le prestazioni di Sancho non convincono e i Blues hanno deciso di non esercitare l’obbligo di riscatto a 30 milioni, preferendo il pagamento di una penale da 6 milioni. Il giovane esterno d’attacco tornerà sotto contratto con i Red Devils fino al 30 giugno 2026, e dunque, questa sarà l’ultima chance per incassare dalla sua cessione. Prospetto perfetto per Conte, data la caratura tecnica e la giovane età. Profilo ottimale per Manna, che potrebbe fare leva sulla situazione contrattuale del giocatore e trovare un affare. Unico inghippo, lo stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione attualmente percepito da Sancho al Manchester. Difficilmente il Napoli riuscirà a garantire le stesse cifre, dato anche il recente investimento da circa 25 milioni complessivi, stanziati per l’arrivo di De Bruyne (10 alla firma più 5,5 a stagione per due anni, con possibilità per il terzo anno). Ma, un piccolo sforzo finanziario da parte del presidente De Laurentis, il progetto ambizioso e il carisma del tecnico salentino potrebbero tentare il giocatore e cambiare le carte in tavola. Il Napoli punta su Sancho: la strategia di Manna e Conte. Sarà l’erede di Kvaratskhelia?

FABIO APRILE

Redazione Sportevai

Recent Posts

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

1 ora ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

2 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

4 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

4 ore ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

6 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

12 ore ago