Croce e delizia di tifosi e giocatori. Quando si parla di Leao difficile trovare unanimità di giudizio, per tanti addetti ai lavori è svogliato e pigro, da Capello a Sacchi passando per Di Canio e Ancelotti (“lo prenderei a calci”) sul portoghese sono arrivate spesso critiche pesanti e a rincarare la dose ci pensa Fabio Ravezzani.
Il direttore di TeleLombardia scrive su twitter: “Quando un calciatore che già di suo non ha molta voglia di soffrire inizia a guadagnare cifre enormi, spesso si sente arrivato e il suo rendimento scende. Credo sia il caso di Leao al Milan”.
Per qualcuno che gli dà ragione (“E in passato Pogba”) la maggioranza non ci sta. Fioccano le reazioni: “Leao prende 5 milioni + bonus per un massimo di 7. Non è una cifra così enorme. Che il suo rendimento sia peggiorato è soggettivo, whoscored ad esempio mostra che questo non è vero” e anche: ” Forse non ha guardato tutte le partite e non considera il rendimento complessivo della squadra. In ogni modo, se il rendimento di Leao è sceso, cosa vogliamo scrivere dei due grandi attaccanti del Napoli che tuttora voi giornalisti quotate cifre top?”
C’è ch Ha il secondo rendimento in Europa nel ruolo considerando gol/assist, il tutto giocando in una squadra di morti con un allenatore interista. Ma perché parlate?”, oppure: “Secondo me semplicemente non si diverte più ed essendo non proprio un teutonico negli atteggiamenti gioca solo le partite importanti” e anche: “non sto dicendo che Leao sia Cr7 ma certi ESPERTONI E PROFETI del calcio avrebbero detti le stesse cose che dicono a leao anche del primo CR7,e poi sappiamo tutti com’è andata. Rafa è un diamante. Grezzo ancora ma dal potenziale inestimabile” e ancora: “La narrazione e le critiche che si stan costruendo su Leao mi spezzano.. Parliamo di un giocatore fantastico, che ha una corsa e potenza fisica con pochi eguali,con dribbling ed estro..certo, potrebbe essere molto più sul pezzo, molto più decisivo e fare letteralmente i crateri”.
Le favole esistono per davvero. Capo Verde parteciperà al primo Mondiale della sua storia, le…
Niente da fare per il talento della Roma. il ct argentino ha messo a tacere…
Dal 2027 i campioni in carica debutteranno nella prima gara stagionale di martedì, tutte le…
Anche Mike Maignan dice la sua sulla disputa di Milan-Como in Australia, a Perth: il…
Lungo stop di Bremer che finisce ancora ko e sotto i ferri, ora la Juventus…
L'infortunio di Bremer ha messo nei guai la Juventus che adesso deve trovare un'alternativa al…