Roma, Ranieri ancora all’attacco del Var dopo Bergamo: l’accusa
Il tecnico della Roma torna sull’episodio da rigore nel corso del match con l’Atalanta mentre i tifosi si preparano a festeggiarlo

L’ultima panchina all’Olimpico in un match che può valere la stagione per la Roma. Contro il Milan c’è in palio un posto in Europa e la possibilità di dare ancora battaglia per cercare di salire in quarta posizione. Ma alla vigilia del match si parla anche di arbitri e di Var.
Ranieri di nuovo all’attacco
L’episodio da moviola capitato contro l’Atalanta ha privato della Roma della possibilità di vincere una partita che sarebbe stata chiave per i giallorossi per le prime quattro posizioni in classifica. E Ranieri, come poche altre volte in carriera, è apparso furioso alla fine del match. E anche alla vigilia della sfida con il Milan torna sul caso.
“Io non giudico che fosse rigore o meno ma parlo del protocollo Var. Ci sono stati tanti casi in Italia e in Champions con errori simili in cui il Var non è intervenuto. Io lo devo sapere anche per dirlo ai miei giocatori. E se mi attaccate davanti a tutti io mi difendo. E quello che è successo a noi, è successo ad altri”.
Il saluto dell’Olimpico
Contro il Milan sarà una partita da vincere per la Roma e per Claudio Ranieri ma sarà anche l’occasione per i tifosi giallorossi di salutare e onorare un allenatore che ancora una volta è stato fondamentale nella storia del club e che festeggia la panchina numero 500 della sua carriera. L’Olimpico si prepara a un saluto da ricordare ma Ranieri pensa solo alla partita contro i rossoneri: “Vogliamo andare in Europa, lo vogliamo fare per i tifosi e per quello che hanno fatto i ragazzi con la loro voglia e la loro determinazione. E poi è una cosa molto importante per la società”.