Ranieri alla sua terza esperienza alla Roma
Caludio Ranieri

L’ultima panchina all’Olimpico in un match che può valere la stagione per la Roma. Contro il Milan c’è in palio un posto in Europa e la possibilità di dare ancora battaglia per cercare di salire in quarta posizione. Ma alla vigilia del match si parla anche di arbitri e di Var.

Ranieri di nuovo all’attacco

L’episodio da moviola capitato contro l’Atalanta ha privato della Roma della possibilità di vincere una partita che sarebbe stata chiave per i giallorossi per le prime quattro posizioni in classifica. E Ranieri, come poche altre volte in carriera, è apparso furioso alla fine del match. E anche alla vigilia della sfida con il Milan torna sul caso.

“Io non giudico che fosse rigore o meno ma parlo del protocollo Var. Ci sono stati tanti casi in Italia e in Champions con errori simili in cui il Var non è intervenuto. Io lo devo sapere anche per dirlo ai miei giocatori. E se mi attaccate davanti a tutti io mi difendo. E quello che è successo a noi, è successo ad altri”.

Il saluto dell’Olimpico

Contro il Milan sarà una partita da vincere per la Roma e per Claudio Ranieri ma sarà anche l’occasione per i tifosi giallorossi di salutare e onorare un allenatore che ancora una volta è stato fondamentale nella storia del club e che festeggia la panchina numero 500 della sua carriera. L’Olimpico si prepara a un saluto da ricordare ma Ranieri pensa solo alla partita contro i rossoneri: “Vogliamo andare in Europa, lo vogliamo fare per i tifosi e per quello che hanno fatto i ragazzi con la loro voglia e la loro determinazione. E poi è una cosa molto importante per la società”. 

Napoli, duello con l’Inter anche per David: De Laurentiis favorito da… Oaktree
Inter, non solo David: Zirkzee è il regalo per Inzaghi dopo la Champions