Il giornalista Bartocci (40 under 40 2025) su Simeone: "Uomo giusto per l'Inter"

“Diego Pablo Simeone sarebbe davvero perfetto per l’Inter con il suo modulo di gioco solido e aggressivo. E soprattutto, sa cosa significa essere nerazzurro”. Con queste parole, il giornalista Daniele Bartocci ha acceso i riflettori sul futuro della panchina nerazzurra durante la Bobo Summer Cup 2025 Charity Dinner, tenutasi all’Oceano Dinner Club sotto la storica discoteca Pineta di Milano Marittima. Durante una breve chiacchierata con l’ex calciatore di Parma e Atletico Madrid Stefano Torrisi, il giornalista Daniele Bartocci, visto di recente anche al Processo di Biscardi, ha approfondito il tema tattico: “Penso che il credo tattico del Cholo Simeone sia una vera perla rara. Ha una grande motivazione, come pochi”, così Bartocci. “All’Inter troverebbe interpreti ideali per la sua idea di calcio e il suo sistema di gioco. È un allenatore che valorizza compattezza, intensità, grinta e solidità, facendo esprimere il meglio da ogni elemento”.
Il commento del giornalista Daniele Bartocci su un possibile futuro di Diego Pablo Simone all’Inter
Daniele Bartocci (nato a Jesi come l’ex tecnico dell’Inter e Nazionale Roberto Mancini), recentemente inserito nella prestigiosa classifica Top 40 Under 40 Business Elite 2025 - ranking annuale che celebra le personalità under 40 più influenti al mondo- ha ammesso a Milano Marittima: “Simeone dell’Atletico Madrid non è soltanto un allenatore, ma un leader”, ha ribadito Bartocci anche nel suo blog. “Cristian Chivu? Resta sicuramente un buon mister con potenzialità ancora tutte da dimostrare a mio avviso”. Daniele Bartocci (in FOTO), vincitore anche del Premio Renato Cesarini 2025 e del premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni (proprio insieme a Roberto Mancini), ha concluso: “Ribadisco che l’Inter a mio modo di vedere, nell’era post Simone Inzaghi, ha bisogno di un leader che sappia infiammare San Siro anche nei momenti meno semplici…”.
La leadership in casa Inter secondo Daniele Bartocci e Stefano Torrisi. Intanto Cristian Brocchi elogia Frattesi
Stefano Torrisi è sembrato essere, alla Bobo Cup 2025, stessa lunghezza d’onda: “Potrebbe essere un allenatore da Inter, ma l’Inter prima di permettersi Simone deve cambiare un po’ di cose. Se allenatori internazionali come il Cholo non vengono in Italia, qualche motivo ci dovrà pure essere. Forse all’estero in questo momento ci sono opportunità migliori”. A proposito di leader, lo zio di Bartocci fu proprio il primo vice allenatore italiano del grande leader della pallavolo (ed ex dirigente dell’Inter) Julio Velasco, in Serie A2 di volley nel 1983-1984. Intanto, sempre a Milano Marittima, in occasione della Charity Dinner 2025 Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025, ad elogiare l’Inter ci ha pensato l’ex calciatore Cristian Brocchi: “Inter è uno zoccolo duro, è una squadra già completa e logicamente più avanti rispetto a squadre come Juventus e Roma. Davide Frattesi? Mi piace davvero tanto, grande centrocampista”.