Un caso che rischia di trasformare in maniera importante le curve di Inter e Milan. Una maxioperazione della polizia ha portato infatti all’arresto di 19 persone appartenenti alle tifoserie organizzate delle due società milanesi.
Nell’operazione portata avanti dalla Polizia con la collaborazione della Guardia di Finanza sono finite in manette 19 persone: tra queste ci sono anche uno dei capi degli ultras della curva nerazzurra (Marco Ferdico) e Luca Lucci (leader del tifo organizzato del Milan. Le accuse presentate sono quelle di associazione a delinquere con l’aggravante del metodo mafioso finalizzate per una serie di estorsioni legate al mondo dello stadio.
Affari d’oro per le curve quelli legati al mondo del calcio, altro che semplice passioni e tifo. La Direzione distrettuale Antimafia ha infatti analizzato a fondo il business che si nasconde nel mondo del tifo organizzato e che riguarda la vendita dei biglietti, la pressione ai club per la gestione dei parcheggi ma anche il merchandising e la vendita di bibite all’interno dello stadio. Tra le presenti attività estortive che vengono contestate ci sono anche i servizi di catering relativi allo stadio San Siro con estorsioni e richieste d pezzi nei confronti degli ambulanti che operano nei pressi dello stadio.
Nell’operazione portata avanti dalla Polizia spunta anche il nome di Fedez, che in questo momento però e vale la pena ribadirlo non è oggetto di indagini o di accuse. Ma nell’operazione di questa mattina è stato arrestato anche Luca Lucci, soprannominato il Toro, con cui il rapper ha rapporti da almeno un anno e in manette è finito anche Christian Rosiello, da tempo bodyguard dell’artista italiano.
L’Etihad aveva preparato l’incoronazione: striscioni “King Kev”, cori, abbracci degli ex compagni. Ritorno da romanzo,…
Bjorn Borg commenta il caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner e rivela la lotta…
Clamoroso colpo di scena in casa Manchester United con un terremoto in atto, anche Ruben…
S’è presa anche il mondo, Monica De Gennaro, fresca della vittoria Mondiale con l’Italvolley della…
Dopo la vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'Inter si prepara alla sfida di domenica…
L'ex Juventus sta facendo parlare di sé per i guai extra campo: mandato d'arresto per…