Inter%2C+senti+Sabatini%3A+%E2%80%9CInzaghi+infastidito+da+Frattesi%2C+ma+la+colpa+%C3%A8+del+procuratore%E2%80%9D
sportevaiit
/news/289597722118/inter-senti-sabatini-inzaghi-infastidito-da-frattesi-ma-la-colpa-e-del-procuratore/amp/

Inter, senti Sabatini: “Inzaghi infastidito da Frattesi, ma la colpa è del procuratore”

Continua la telenovela che vede al centro Davide Frattesi, cercato in maniera insistente dalla Roma, che per provare a convincerlo sarebbe pronta a offrirgli un ruolo da protagonista, che all’Inter invece rischia di non ottenere mai. A proposito del centrocampista della Nazionale ha parlato anche il giornalista Sandro Sabatini in una puntata del podcast Calcio Selvaggio.

Sabatini: “Frattesi? Vale i 45 milioni chiesti”

Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno del mercato della Roma. Un obiettivo però troppo costoso per i giallorossi, almeno stando alle parole di qualche giorno di Claudio Ranieri, che – magari anche un po’ per tattica – aveva detto che i giallorossi non avrebbero mai speso i 45 milioni richiesti dall’Inter.

Richiesta che è più che corretta secondo Sandro Sabatini, il quale ha poi spiegato anche il perché i giallorossi abbiano deciso di puntare forte su Frattesi: “Frattesi 45 milioni? Secondo me li vale, è calato solo nell’ultimo mese, da quando lo segue la Roma è andato in corto circuito. I Friedkin hanno interrogato l’algoritmo: chi possiamo comprare per fare felici i tifosi della Roma. Uno che ha vinto, in Nazionale, tifoso della Roma. Non è un identikit solamente tecnico, simboleggia quello che Pellegrini non è più”.

Sabatini: “Inzaghi infastidito dalla situazione Frattesi”

Sabatini ha poi parlato anche di quanto questa telenovela di mercato a suo parere stia infastidendo Simone Inzaghi, che della panchina lunga ha sempre fattoun vanto: “Secondo me Inzaghi un po’ si è infastidito. Frattesi non ha mai detto nulla, sta facendo tutto Riso (il suo procuratore, ndr) che deve cercare anche una sistemazione a Cristante. Sta muovendo i suoi giocatori per trovare la quadra perfetta per tutti. Con Frattesi si tocca un nervo scoperto di Inzaghi: quello del turnover. Lui ha 11 uomini e poi le coppie: se non c’è il 5 gioca il 15… La Roma prova a offrire Cristante o Pellegrini, l’Inter in prestito li prenderebbe. Anche se Cristante è un giocatore differente”.

Sabatini spiega perché Frattesi non titolare

A scatenare tutta questa telenovela è il fatto che, nonostante le ottime prestazione con le maglie di Inter e Nazionale, Frattesi in nerazzurro non riesca a ritagliarsi uno spazio da titolare. Colpa a parere di Sabatini della presenza di Nicolò Barella, che difficilmente potrà essere scalzato: “Titolare? Quando non c’è Barella. Frattesi ha le caratteristiche di Barella. Se Barella gioca come gioca, Frattesi di spazio ne trova poco”.

Matteo Morace

Recent Posts

De Jong in Arabia: il Barça pesca il sostituto in Serie A

Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…

52 minuti ago

Inter, Mourinho lo vuole al Benfica: affare da 26MLN

Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…

2 ore ago

Juventus, brutta grana per Tudor: ma a Verona ci sarà un recupero importante

La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…

5 ore ago

Infortunio serio: salta il derby Lazio-Roma

Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…

6 ore ago

La Ferrari è ottimista per Baku. Hamilton ci crede ma spiazza con una rivelazione inaspettata: “Ho cambiato vita”

In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…

8 ore ago

San Siro, la decisione è stata presa: ecco quando sarà pronto il nuovo stadio

I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…

10 ore ago