Milan%2C+Okafor+blocca+il+mercato%3A+il+retroscena+dietro+l%26%238217%3Baltol%C3%A0+del+Lipsia
sportevaiit
/news/14719815174/milan-okafor-blocca-il-mercato-il-retroscena-dietro-l-altola-del-lipsia/amp/

Milan, Okafor blocca il mercato: il retroscena dietro l’altolà del Lipsia

Problemi fisici, ma non solo. Dalla Germania nelle ultimissime ore è emersa la novità in merito alla trattativa saltata tra Noah Okafor e il Lipsia, dato che il giocatore svizzero non ha superato le visite mediche con il club tedesco.

Okafor, stop dal Lipsia

Il giocatore avrebbe evidenziato alcuni problemi fisici che non gli permetterebbero di scendere immediatamente in campo. Una condizione, questa, a quanto pare fondamentale per il Lipsia, tanto da avergli fatto cancellare il trasferimento e aver fatto saltare definitivamente l’operazione. Nelle ultime settimane, Okafor era rimasto fuori dal Milan a causa di un problema muscolare al polpaccio.

Okafor con il contagocce

Okafor, arrivato a Milano dal Salisburgo nell’estate 2023, in questa stagione non ha trovato molto spazio con i rossoneri: 16 le presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League ma solamente 6 da titolare. Un solo gol realizzato e due assist messi a referto per l’attaccante svizzero.

Okafor torna a Milano

I due club avevano raggiunto un accordo per il suo trasferimento sulla base di un prestito oneroso (da un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Okafor dunque tornerà a Milano, e per ora il club rossonero non potrà provare ad affondare il colpo per Rashford né per Walker. Mercato bloccato, dunque.

Lipsia-Okafor, i motivi del no

Nelle ultime ore si è diffusa un’altra indiscrezione, secondo la quale il giocatore svizzero non avrebbe trovato l’accordo con il Lipsia non soltanto per problemi legati alla condizione atletica, ma anche contrattuali. Sul dietrofront del club tedesco – riporta MilanNews.it – potrebbero esserci anche altri motivi e altri interessi che non riguardano solo lo stato fisico del giocatore, ma economico/contrattuale tra Okafor, Lipsia ed entourage. Il giocatore già nelle scorse ore era volato in Germania e aveva salutato il mondo rossonero con queste parole: “Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

37 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

12 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago