Dopo gli arrivi di Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, la Roma si appresta a chiudere anche per Wesley, oggetto dei desideri di Gian Piero Gasperini e dato come vicino alla cessione dall’allenatore del Flamengo Filipe Luis.
Dal Brasile arrivano ottime notizie per la Roma. In occasione dell’ultimo match vinto dal Flamengo per 1-0 contro la Fluminense Wesley è rimasto in panchina per tutti i novanta una minuti. Una scelta che come spiegato dall’allenatore Filipe Luis è dovuta anche al mercato, con l’ex terzino dell’Atletico Madrid che ha spiegato come una sua cessione potrebbe essere molto vicina: “C’è una possibilità concreta che vada via. Se dovesse succedere, la società cercherà un sostituto. Wesley è ansioso e preoccupato, come è normale che sia. Stiamo parlando di una decisione che coinvolge non solo la sua carriera, ma tutta la sua vita. Si è messo comunque a disposizione, ma non è nella miglior condizione mentale per giocare. Lo rispetto e cerco di aiutarlo”.
Dopo le parole di Filipe Luis l’approdo in Serie A di Wesley appare molto probabile. L’esterno brasiliano avrebbe infatti rifiutato le offerte provenienti dallo Zenit San Pietroburgo preferendogli proprio la Roma. A questo punto mancano dunque la limare solo gli ultimi dettagli, con i giallorossi che hanno aumentato a 25 milioni di euro più 5 di bonus l’offerta al Flamengo, il quale prima di privarsi del terzino classe 2003 vorrebbe però trovare un sostituto – stando a quanto riportato da Sportmediaset – per non lasciare Filipe Luis scoperto mentre il campionato è in svolgimento. Insomma, Gian Piero Gasperini può dormire sonni tranquilli consapevole che questa volta la sua richiesta per Wesley verrà accontentata, dopo che la passata stagione all’Atalanta il suo arrivo saltò, con i bergamaschi che virarono su Raoul Bellanova.
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…