Milan forza 3 e Allegri ne taglia parecchi: svolta Jashari, cambia tutto
L'era Allegri parte con un 3-0 al Milan Futuro, ora al via la tournée in Asia. Nella lista dei convocati di Allegri ci sono 6 esuberi, novità per lo svizzero Jashari

A chiusura della prima settimana di ritiro il Milan ha giocato la prima amichevole, a dire il vero una sgambata in famiglia vinta per 3-0 contro il Milan Futuro di Oddo. Tanti giovani, pochi big. Sarà così anche la tournee che i rossoneri affronteranno in Asia. Allegri ha diramato la lista dei convocati dove ci sono assenti giustificati e ingiustificati, coloro che di fatto sono fuori dal progetto.
Milan forza tre
Tre gol fatti tanto per cominciare e considerando chi siede in panchina, zero subiti. Così la prima uscita del Milan di Max Allegri che ha a Milanello ha esordito contro il Milan Futuro di Oddo. In rete Davide Bartesaghi nel primo tempo, Mattia Liberali e Matteo Gabbia nella ripresa. Questo il primo Milan "allegriano" infarcito di giovani e con tanti assenti ancora: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao.
I convocati per la tournee in Asia: chi sono gli esuberi
Subito dopo l'amichevole, Allegri ha diramato la lista dei convocati per il Pre-Season Tour nella regione Asia-Pacifico dove verranno giocate tre amichevoli: Singapore (Arsenal), poi Hong Kong (Liverpool) e Australia (Perth Glory).
Assenti tra gli altri Luka Modric e Santiago Gimenez che hanno da poco giocato, risaltano tra i non convocati gli esuberi di Adli, Bennacer, Emerson Royal e Pobega tutti sul mercato.
- Portieri: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
- Difensori: Bartesaghi, Dutu, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
- Centrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
- Attaccanti: Chukwueze, Colombo, Leao, Liberali, Okafor.
Thiaw convince Allegri?
Figura tra i convocati invece Malick Thiaw. Secondo Carlo Pellegatti, il centrale starebbe convincendo Allegri: “Attenzione a Thiaw che sta impressionando l’allenatore Allegri”.
Jashari non convocato, buon segnale
Milan in forte pressing sul Bruges per il centrocampista svizzero Ardon Jashari. La buona notizie è che il centrocampista classe 2002 non è stato convocato per la sfida di domenica, valevole per la Supercoppa belga, contro il Saint-Gilloise.
Come riporta calciomercato.com il club belga continua a chiedere 40 milioni di euro. L'ultima proposta presentata dal Milan è stata di 32 milioni di euro di base fissa più 3 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 milioni meno semplici.