A chiusura della prima settimana di ritiro il Milan ha giocato la prima amichevole, a dire il vero una sgambata in famiglia vinta per 3-0 contro il Milan Futuro di Oddo. Tanti giovani, pochi big. Sarà così anche la tournee che i rossoneri affronteranno in Asia. Allegri ha diramato la lista dei convocati dove ci sono assenti giustificati e ingiustificati, coloro che di fatto sono fuori dal progetto.

Milan forza tre

Tre gol fatti tanto per cominciare e considerando chi siede in panchina, zero subiti. Così la prima uscita del Milan di Max Allegri che ha a Milanello ha esordito contro il Milan Futuro di Oddo. In rete Davide Bartesaghi nel primo tempo, Mattia Liberali e Matteo Gabbia nella ripresa. Questo il primo Milan "allegriano" infarcito di giovani e con tanti assenti ancora: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao.

I convocati per la tournee in Asia: chi sono gli esuberi

Subito dopo l'amichevole, Allegri ha diramato la lista dei convocati per il Pre-Season Tour nella regione Asia-Pacifico dove verranno giocate tre amichevoli: Singapore (Arsenal), poi Hong Kong (Liverpool) e Australia (Perth Glory).

Assenti tra gli altri Luka Modric e Santiago Gimenez che hanno da poco giocato, risaltano tra i non convocati gli esuberi di Adli, Bennacer, Emerson Royal e Pobega tutti sul mercato.

  • Portieri: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
  • Difensori: Bartesaghi, Dutu, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
  • Centrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
  • Attaccanti: Chukwueze, Colombo, Leao, Liberali, Okafor.

Thiaw convince Allegri?

Figura tra i convocati invece Malick Thiaw. Secondo Carlo Pellegatti, il centrale starebbe convincendo Allegri: “Attenzione a Thiaw che sta impressionando l’allenatore Allegri”.

Jashari non convocato, buon segnale

Milan in forte pressing sul Bruges per il centrocampista svizzero Ardon Jashari. La buona notizie è che il centrocampista classe 2002 non è stato convocato per la sfida di domenica, valevole per la Supercoppa belga, contro il Saint-Gilloise.

Come riporta calciomercato.com il club belga continua a chiedere 40 milioni di euro. L'ultima proposta presentata dal Milan è stata di 32 milioni di euro di base fissa più 3 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 milioni meno semplici.
 

Napoli, il gran giorno di De Bruyne ma De Laurentiis prepara il prossimo annuncio
Roma, l'era Gasperini si apre con delle novità in campo. El Aynaoui diventa un caso