Napoli%2C+Conte+vuole+l%26%238217%3Busato+sicuro%3A+i+rinforzi+di+gennaio+non+scaldano+i+tifosi
sportevaiit
/news/274565336582/napoli-conte-vuole-l-usato-sicuro-i-rinforzi-di-gennaio-non-scaldano-i-tifosi/amp/

Napoli, Conte vuole l’usato sicuro: i rinforzi di gennaio non scaldano i tifosi

Tre giornate al giro di boa del campionato e alla riapertura del mercato. Il Napoli è lassù, messo benissimo in classifica, rilanciato nel morale e nei risultati dall’avvento di Antonio Conte. A dispetto di qualche critica di troppo, gli azzurri stanno andando forse addirittura al di là di ogni più rosea aspettativa, anche se la coperta continua a essere corta. La rosa “vera” a disposizione del tecnico è ridotta ad appena 13-14 titolarissimi intercambiabili, mentre la differenza con le altre riserve è paurosamente evidente. Bisogna intervenire sul mercato a gennaio, magari con qualche operazione in prestito o a prezzi contenuti. I nomi che il tecnico ha fatto a Manna e De Laurentiis, però, non sembrano scatenare troppi entusiasmi nei tifosi.

Conte vuole Matic e Biraghi: l’esperienza al servizio del Napoli

Come nel caso di Lukaku, preso ad agosto a dispetto di un’età “fuori parametro” per i tradizionali standard del Napoli, anche a gennaio il tecnico salentino intende rinforzare la squadra con giocatori subito pronti. Dei big a cui non manchi l’esperienza e che conoscano alla perfezione il campionato italiano, oltre che lo stesso Conte. Due profili, insomma, come Matic e Biraghi. È Gianluca Di Marzio, super esperto di mercato di Sky, a svelare le strategie dell’allenatore e del club partenopeo: “Dopo un anno e mezzo, Matic potrebbe tornare in Italia: Conte stravede per lui, ma anche la Fiorentina potrebbe tentare il colpo“. E proprio dalla Fiorentina potrebbe arrivare Biraghi, in rotta col club viola: “Il Napoli ha in mente anche di prendere un esterno difensivo: l’avventura di Spinazzola in azzurro potrebbe esser giunta già al termine anche per il cambio del sistema di gioco. In caso di addio, potrebbe arrivare Cristiano Biraghi dalla Fiorentina“.

Napoli, mercato: si cerca alternativa a Buongiorno e Rrahmani

La priorità, in ogni caso, è sempre rappresentata da un difensore e in questo caso i rinforzi in lizza sono sempre Kiwior, Ismajli o possibili altre sorprese. Non convince Bijol, per cui l’Udinese continua a sparare altissimo e che non ha convinto per nulla proprio sabato contro il Napoli, quando s’è fatto prendere più volte in velocità dai vari Lukaku, Neres e Anguissa. Ma i tifosi cosa ne pensano delle possibili new entry di gennaio? “Matic? Biraghi? Il Napoli così diventa un ospizio”, scrive un fan deluso. “Ma siamo su Scherzi a parte?”, commenta un altro. “Biraghi per Spinazzola, la staffetta degli zombie”. E ancora: “Ma Matic non aveva smesso tanti, tanti anni fa?”. 

Rino Dazzo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago