Juventus%2C+Douglas+Luiz+e+l%26%238217%3Baffondo+a+Tudor%3A+%E2%80%9CPerch%C3%A9+non+ho+giocato+due+partite+consecutive%E2%80%9D%3F
sportevaiit
/news/265002323462/juventus-douglas-luiz-e-l-affondo-a-tudor-perche-non-ho-giocato-due-partite-consecutive/amp/

Juventus, Douglas Luiz e l’affondo a Tudor: “Perché non ho giocato due partite consecutive”?

Douglas Luiz, affondo nei confronti di Igor Tudor. Rispondendo alle critiche ricevute sui social, l’ex Aston Villa si scaglia contro il tecnico della Juventus e si allontana sempre più da Torino.

La risposta alle critiche sui social

I 483 minuti disputati fin qui con la maglia bianconera stanno stretti a uno dei migliori centrocampisti della passata stagione di Premier League che, dopo l’ennesima critica ricevuta, sbotta e si sfoga rispondendo a un commento sui social. Alla domanda di un utente: “Sei venuto a Torino per giocare o per mettere post su Instagram?”, il centrocampista brasiliano controbatte dicendo: “Non sono venuto qui per questo […] e voglio che le cose siano diverse”.

Le responsabilità di Tudor

La risposta continua, assumendo toni sempre più veementi e inquisitori. “Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia?”. A essere chiamato in causa è certamente Igor Tudor, con cui Douglas ha disputato soltanto 4 minuti di gioco -nella sconfitta contro il Parma, rimanendo in panchina per tutta la durata del match con il Monza. Ma non finisce qua, perché il giocatore continua spostando il focus sul tema degli infortuni: “Mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare.”

Un futuro lontano da Torino

Lo sfogo non passerà certo inosservato davanti ai vertici bianconeri e, sommato alla stagione già di per sé deludente, il futuro di Douglas Luiz sembra essere sempre più distante da Torino. La Juventus è già a lavoro per rientrare -il più possibile- nei 50 milioni versati in estate nelle casse dell’Aston Villa. Per Douglas Luiz il futuro potrebbe riservare un ritorno in premier, infatti, nonostante il contratto da 5 milioni a stagione scada soltanto nel 2029, la Vecchia Signora potrebbe pensare si inserirlo come contropartita tecnica per arrivare a Sandro Tonali del Newcastle.

Fabio Aprile

Rino Dazzo

Recent Posts

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…

20 minuti ago

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

21 minuti ago

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…

1 ora ago

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

2 ore ago

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

3 ore ago

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

5 ore ago