Non è partita col piede giusto l’anticamera di estate per il Milan. Prima c’è stata la polemica su Leao con le parole attribuite a Scaroni (“se portano 150 milioni lo impacchetto io”) e poi smentite dal presidente rossonero ma che lasciano il dubbio sulle reali intenzioni del club, poi la notizia che con ogni probabilità il Diavolo dovrà mettersi l’anima in pace su Zirkzee.
L’olandese era la prima scelta in attacco per sostituire Giroud, che andrà a chiudere la carriera in Mls. Il Milan ci stava lavorando da tempo ma sarà costretto a cambiare i suoi piani nella ricerca del suo nuovo numero 9. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro ma a complicare i piani è arrivata una novità delle ultime ore, piuttosto sorprendente visto che è uno scenario che non è mai stato preso in considerazione, cioè che il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, rivuole l’olandese in Baviera.
Come ricorda La Gazzetta Sportiva in edicola stamattina, Zirkzee è cresciuto proprio nel club tedesco che quando lo ha ceduto al Bologna si è tenuto il 40% sulla futura rivendita, dunque potrebbe tornare a Monaco con lo sconto (basterebbero 25 milioni di euro). Il “ritorno” del Bayern sull’attaccante olandese, sommato anche alle ricchissime commissioni chieste dai suoi agenti, complica parecchio i piani del Milan che è costretto a valutare altri profili.
Fonseca non fa drammi e avrebbe già indicato altri nomi. La prima alternativa è Benjamin Sesko del Lipsia, ma anche questa pista è tutt’altro che semplice visto il costo molto alto dell’operazione e la grande concorrenza delle squadre inglesi. Resta vivo poi l’interesse dei rossoneri per Serhou Guirassy, autore di 30 gol in 30 partite quest’anno con la maglia dello Stoccarda. Il suo costo è piuttosto abbordabile visto che per prenderlo “basta” pagare i 17,5 milioni di euro di clausola rescissoria. Più costoso (50 milioni) è Santiago Gimenez del Feyenoord, con in ultima battuta Jonathan David del Lille che viene valutato 40 milioni e che piace anche a Roma e Napoli.
La Roma è a un passo dal doppio colpo in attacco. I Friedkin blindano il…
Dopo Lookman anche la trattativa per Konè dalla Roma sta diventando una telenovela per l'Inter…
Il Milan debutta in Coppa Italia. Il giornalista Sabatini lancia una bordata sulle ambizioni dei…
Stallo per il trasferimento di Ademola Lookman all'Inter e adesso ci sono pessime notizie riguardo…
Il tecnico è squalificato, in panchina va Landucci: in attesa delle novità dal mercato si…
Douglas Luiz si appresta a liberare il suo armadietto della Continassa per fare ritorno in…