Calhanoglu con la maglia dell'Inter
Hakan Calhanoglu

A tutto mercato. L’Inter sa che non deve sbagliare le mosse per la prossima stagione ma il mercato è sempre di difficile interpretazione con la volontà dei giocatori che spesso finisce per definire le strategie di mercato.

Calhanoglu ancora in bilico

La situazione più spinosa e forse anche imprevista è quella legata ad Hakan Calhanoglu. Il calciatore turco ha fatto esplodere un vero e proprio caso all’interno dello spogliatoio nerazzurro quando ha espresso la sua volontà di dire addio per andare al Galatasaray. Ma l’Inter da una parte fa i conti con un’offerta troppo bassa arrivata dalla Turchia, dall’altra non vorrebbe tenere un giocatore scontento in rosa.

Le due possibili alternative

L’Inter ha fissato il prezzo per la cessione del centrocampista in un range che va dai 25 ai 30 milioni di euro e aspetta offerte. Ma nel frattempo lavora anche a delle possibili soluzioni. Il giocatore che piace di più è Ederson dell’Atalanta ma il club bergamasco ha avanzato una richiesta intorno ai 60 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport la soluzione più economica è quella che pota a Granit Xhaka, con il giocatore svizzero che in questa finestra di mercato è stato accostato anche ala Milan, per liberare servirà una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Il Parma fa muro su Leoni

Nel frattempo prosegue a ritmo serrato la trattativa con il Parma per il difensore Giovanni Leoni. Il club ducale sembra intenzionato a non fare nessun tipo di sconto: 40 milioni la richiesta, non un euro di meno. Il giocatore sto a Roma ma cresciuto a Padova del resto ha tantissime richiese anche dall’estero e a settembre potrebbe entrare anche nel giro della nazionale di Rino Gattuso, che potrebbe far salire ancora la sua valutazione. 

Napoli, fallimento se non vince? Lite Capuano-Varriale accende il web
Juventus, Vlahovic inchiodato da Comolli: ecco come può finire la telenovela