Juventus%2C+Del+Piero%3A+Uno+come+me+dovrebbe+essere+dirigente
sportevaiit
/news/232689405446/juventus-del-piero-uno-come-me-dovrebbe-essere-dirigente/amp/

Juventus, Del Piero: Uno come me dovrebbe essere dirigente

A 50 anni non è ancora tempo di bilanci per Alex Del Piero. In occasione dei suoi 50 anni, intervistato da Federico Buffa e Federico Ferri, Pinturicchio si confessa a Sky: dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juventus e non solo. Questa un’anteprima delle dichiarazioni di Del Piero all’interno del format di Sky Sport, Federico Buffa Talks.

Del Piero e il feeling con Zidane

Tanti i campioni che Del Piero ha avuto alla Juve come compagni di squadra, un ricordo particolare va a Zidane: “L’ho vissuto da compagno e purtroppo anche da avversario. C’era una totale sinergia tra noi, non servivano parole né sguardi. Bastava pensare la giocata e, anche se lui era dietro di te, sapevi esattamente che lui si sarebbe fatto trovare proprio nel posto in cui tu avevi pensato di mettergli la palla. Secondo me Zizou è diventato Zidane alla Juve, poi l’ha dimostrato di più al Real Madrid perché ci ha vinto la Champions League, però la Juve lo ha formato sotto molti aspetti”.

Del Piero e il ritorno alla Juve

Del Piero ha poi parlato anche del suo possibile ritorno alla Juve da dirigente: “Io credo che una persona, o più di una persona nell’entourage di una società, che abbia partecipato alla storia del club debba esserci e debba ricoprire mansioni. Il legame che ho con la Juve, ovvero tutte le persone che hanno partecipato al mio percorso in bianconero, rimane bello com’era all’epoca. Non lo sporcherò mai con niente, se mai dovessi ricoprire un ruolo in questa società. Mi riferisco anche ai tifosi, il fattore campo si sente. Ma sapete cosa vuol dire avere la gente che esulta anche per una scivolata, una rincorsa, ovviamente per un gol? Stadi come quelli moderni poi, così vicini ai calciatori, ti fanno volare”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago