Inter%2C+comincia+l%E2%80%99era+Oaktree%3A+dallo+stadio+ai+rinnovi+le+priorit%C3%A0+della+nuova+propriet%C3%A0
sportevaiit
/news/224367906310/inter-comincia-l-era-oaktree-dallo-stadio-ai-rinnovi-le-priorita-della-nuova-proprieta/amp/

Inter, comincia l’era Oaktree: dallo stadio ai rinnovi le priorità della nuova proprietà

E’ il momento di pensare al futuro. Oaktree diventa la nuova proprietaria dell’Inter ma si tratta solo di un primo passo e ora arriva sicuramente il difficile. Il gruppo californiano ora deve guidare il club nerazzurro verso una tranquillità che negli ultimi non c’è stata e che solo i risultati straordinari della squadra di Simone Inzaghi sono riusciti a nascondere.

Oaktree: la gestione del club

Oaktree è qui per restare. Sono queste le parole chiave in questo momento di grande confusione e di transizione per l’Inter. Il fondo americano non ha alcuna fretta di disfarsi dell’asset Inter ma deve invece continuare a lavorare in direzione della stabilità. Una vendita, almeno immediata, non è prevista ma per ricuse a portare l’Inter in acque calme servirà lavoro. La parola d’ordine è pazienza, si continuerà ad andare in direzione di una gestione virtuosa ma senza tagli bruschi.

Stadio: nodo cruciale

Nel 2024 e nella nuova era del calcio mondiale uno dei primi punti all’ordine del giorno riguarda sempre quello dello stadio. Nel corso della gestione Zhang quello dell’impianto è stato un argomento costante che però non ha mai trovato una soluzione definitiva. Ora per Oaktree la questione diventa ancora di più centrale, per rivalutare il club serve uno stadio all’altezza. Nei prossimi mesi si vaglieranno le possibili soluzioni: dall’impianto di proprietà con Rozzano ed Assago sempre sullo sfondo fino al restyling di San Siro. Ma il tempo comincia a stringere.

Marotta e Ausilio alla scrivania, Inzaghi in panchina

Se c’è una cosa dalla quale ripartire e anche con grande fiducia è il campo. Il lavoro fatto in questi anni da Marotta e Ausilio nella costruzione della squadra, e da Simone Inzaghi sul campo resta l’arma vincente. Lo era per Suning e lo è anche per Oaktree. La prima mossa del gruppo statunitense è stata proprio la conferma in blocco del gruppo dirigenziale che ha fatto così bene in nerazzurro e sul campo c’è piena fiducia in Simone Inzaghi. Ora però tocca lavorare anche al comparto giocatori con i rinnovi di Lautaro Martinez e Niccolò Barella che restituirebbero tranquillità anche all’ambiente.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Bestseller digitali di cui tutti parlano

Le storie scorrono veloci negli schermi e trovano nuove strade per farsi notare. Alcuni titoli…

3 giorni ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 mese ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 mese ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 mesi ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 mesi ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 mesi ago