Che campionato sarà per la Juve quello che comincia tra 40 giorni? A cosa può ambire il club bianconero? Con il mercato ancora aperto e tante cose che ancora possono accadere è prematuro fare pronostici ma Fabio Ravezzani già si sbilancia.

Il pronostico di Ravezzani sulla Juve

Il direttore di TeleLombardia è ottimista e su X/twitter scrive: "Riflettevo che se Bremer torna Bremer e David fa un bel campionato, la Juve arriva tra le prime 3. Centrocampo solido, Yildiz in costante crescita. Manca spinta difensiva sulle fasce, ma si può trovare".

Lo scetticismo dei tifosi

Fioccano le reazioni: "Direttore sei troppo ottimista per la Juve. David non migliora vlahovic, centrocampo ancora come l’anno scorso,  e mancanza dei giocatori nei ruoli da te citati. Per ora la Juve è della stessa qualità di quella precedente. Non si è rinforzata per ora" e poi: "Io non son così ottimista, immagino siano punti di vista" e anche: "Centrocampo solido?".

C'è chi scrive: "Mancano gli esterni e i difensori centrali" e anche: "Il centrocampo purtroppo con Locatelli Mckennie e Koop è veramente scarso, soprattutto con pochissimi goal nei piedi oltre che visione di gioco e tiri da fuori. L'unico di livello è Thuram. Per adesso è da medio bassa classifica..." e ancora: "Purtroppo Tudor gioca a 3 dietro e in Europa, statisticamente, fa meglio le chi fioca a 4. L’85% delle squadre che ha vinto la Champions gioca a 4.  Raramente si impongono le squadre con difesa a 3, perché con un difensore in più, si perde in qualità di palleggio a metà campo"

Il web è scatenato: "Il centrocampo purtroppo con Locatelli Mckennie e Koop è veramente scarso, soprattutto con pochissimi goal nei piedi oltre che visione di gioco e tiri da fuori. L'unico di livello è Thuram. Per adesso è da medio bassa classifica..." e poi: "A centrocampo non c’è abbastanza fosforo, ne imprevedibilità dal mio punto di vista. Questa squadra non può primeggiare ma, se va tutto bene, può confermare il posto in champions. Deve però andare tutto bene" e infine: "Manca molto a centrocampo, aldilà di Thuram. Se poi parliamo di rosa.... ancora di più"

Milan, Modric si presenta e Tare prepara l'assalto a Vlahovic
Inter, Lookman il prescelto per l’attacco e Marotta non molla Leoni